help (vasca 120 litri)

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

federicoroma
star3

help (vasca 120 litri)

Messaggio di federicoroma » 17/08/2019, 21:03

buona sera e grazie per avermi accettato
allora io ho 2 acquari uno da 120lt ho chiamato un ragazzo che mi ha detto che era eseperto in acquari e mi sono fidata e l ho fatto allestire
lui invece di mettere terreno fertile ha messo solo la sabbia con delle radici per abbellire e delle piante inserite dicendomi di fertilizzare con delle pasticche marca sera florette che a sbriciolato lui sotto le radici,da rifare il trattamento ogni 2 settimane!!!essendo che questo tizio e' sparito non essendo del campo io per non fertilizzare con le pasticche che mi rimane difficile poi mettere bene sotto le radici dato che ho tante piante ce qualcosa di liquido meglio da inserire in acquario in modo cosi mi rimane piu' facile?
► Mostra testo
volevo questi consigli da voi per entrambi gli acquari!! :ympray: :ympray: :ympray: :ympray: :ympray: spero di non buttare nulla
grazie in anticipo

Gioele
Moderatore

help

Messaggio di Gioele » 17/08/2019, 21:08

Ciao, appena puoi passa a presentarti nel salotto :).
Credo ti sposteranno in fertilizzazione viste le domande.
Premessa che io non so nulla di fertilizzazione, saranno indispensabili i nomi delle piante, le foto, la data di avvio le ore e il tipo di luce, e pure i valori, sennò gli esperti, e qui lo sono davvero, non sapranno su cosa lavorare.
Scrivi tutto ciò che puoi e benvenuto!

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

BollaPaciuli
Ex-moderatore

help

Messaggio di BollaPaciuli » 18/08/2019, 9:00

federicoroma ha scritto: volevo questi consigli da voi per entrambi gli acquari!!
si puo fare.
ti consiglio...per nob dire che è necessario che tu abbia 2 topic... uno per ogni vasca.
o ci confondiamo e diamo consigli errati.

questo lo teniamo per il 120 litri. ;)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

help (vasca 120 litri)

Messaggio di BollaPaciuli » 18/08/2019, 9:04

per partire meglio se leggi Allestiamo un acquario: è facile! ove troverai molte utili info ed ulteriori possibilità di approfondimento

come ti han già chiesto ci serve qualche info :) e poi potremo darti consigli mirati.

:-bd che sarà Facile
fondo fertile...inerte...CO2...senza...filtro...senza...ecc ne abbiamo di ogni tipo di vasca ed ognuna può esser gestita senza troppe "grane'

per la fertilizzazione...si c'è del liquido...ma dipende dalle piante che hai se basta o no (alcune si nutrono per via prevalentemente radicale...)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

help (vasca 120 litri)

Messaggio di roby70 » 18/08/2019, 9:45

Visto l’argomento ti sposto in fertilizzazione dove potranno consigliarti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

federicoroma
star3

help (vasca 120 litri)

Messaggio di federicoroma » 18/08/2019, 10:31

ok grazie a tutti allora il nome delle piante non lo conosco perche le ha istallate lui prorpio perche non ci capisco molto
il primo acquario l luce e 25wat t8 la seconda non lo so CO2 non la ho perche lui aveva detto che l abrebbe istallata in seguito filtro del primo hidor del secondo askoll
fondo del 120lt non fertile ce la sabbia mentre nell 80lt ce il fondo fdertile fourite darck

Aggiunto dopo 9 minuti 3 secondi:
WIN_20190818_10_37_53_Pro.jpg
WIN_20190818_10_37_45_Pro.jpg
WIN_20190818_10_37_37_Pro.jpg
WIN_20190818_10_37_09_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Seralia
star3

help (vasca 120 litri)

Messaggio di Seralia » 18/08/2019, 10:49

federicoroma ha scritto: ok grazie a tutti allora il nome delle piante non lo conosco perche le ha istallate lui prorpio perche non ci capisco molto
il primo acquario l luce e 25wat t8 la seconda non lo so CO2 non la ho perche lui aveva detto che l abrebbe istallata in seguito filtro del primo hidor del secondo askoll
fondo del 120lt non fertile ce la sabbia mentre nell 80lt ce il fondo fdertile fourite darck
Ti consiglio di lasciare solo i dati del 120 litri e di aggiungere foto più da vicino delle piante che ci sono dentro, così potranno aiutarti ad identificarle.
Poi apri un altro topic con le foto ravvicinate ed i dati del 80 litri, così possono aiutarti miratamente ad ognuno dei due acquari come già consigliato sopra da Bolla Paciuli
:)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

federicoroma
star3

help (vasca 120 litri)

Messaggio di federicoroma » 18/08/2019, 11:13

salve allora avendo ancora messagi di quel tizio piante abbiamo Cryptocoryne,anubias,ceratophyllum,egeria,microsorum..credo siano queste...

Gioele
Moderatore

help (vasca 120 litri)

Messaggio di Gioele » 18/08/2019, 11:16

Ma, sbaglio o vedo un betta in vasca? Scusa da quanto è allestita?

Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
federicoroma ha scritto: salve allora avendo ancora messagi di quel tizio piante abbiamo Cryptocoryne,anubias,ceratophyllum,egeria,microsorum..credo siano queste...
Non tra le più esigenti, anzi, solo che ceratophyllum ed egegeria fanno a botte b-( Allelopatia tra le piante d'acquario

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

federicoroma
star3

help (vasca 120 litri)

Messaggio di federicoroma » 18/08/2019, 11:27

si c e un betta in vasca con 5 pesciolini trasparenti dalla pinna nera,,,,,l acquario e avviato da 3 sett
ma le piante che combattono tra loro le devo togliere ?

Bloccato