In cosa sto sbagliando?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
-
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
Grazie @Wavearrow, io ho questo può andare?
Tecnica dell'arrossamento?
E dei pezzetti di stik tra le radici?
Se va bene quanto ne inserisco?Tecnica dell'arrossamento?
E dei pezzetti di stik tra le radici?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
Concordo! Tra l'altro i nitrati sono molto bassi.
Ad ogni modo bisogna dare alle piante un po' più di tempo per capire la loro espressione, e la risposta non è istantanea.
Presumo abbiano subito un forte calo delle riserve di cibo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- sa.piddu
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
si ma occhio che questo fa la vasca lambrusco!
Porta i nitrati a 5-10 mg/litro col nitrato di potassio (somma ai 2,5 mg/litro che hai già di nitrato la dose che manca)
Tra un paio di giorni pensiamo ai fosfati...
Il KH non è cambiato?
Per gli stick... cosa intendi per ghiaino fertilizzato? Lo leggo dal profilo...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
-
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
Ciao @sa.piddu,
A parte gli scherzi, un ml alla volta poi confronto l'acqua tra il primo bicchiere e l'ultimo (non di lambusco
)

Magari

A parte gli scherzi, un ml alla volta poi confronto l'acqua tra il primo bicchiere e l'ultimo (non di lambusco

Quindi in base al calcolatore aggiugo 5ml di nitrato di potassio che mi aumenta i nitrati di 4.5 mg/l giusto?
Il KH è aumentato di 1 grado
Non ho scritto il profilo nel modo giusto, a metà dello strato del fondo ho messo il Duplarit G che è sostanzialmente Laterite (dicono) "ricca di ferro", forse se ne è accorta solo l'Alternanthera
- sa.piddu
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
Si per il lambrusco!
Si per il nitrato... ma poi passiamo al Cifo Azoto dalla prossima volta per evitare eccesso di K.
Il KH non lo avevo letto.
Io lascerei stare allora gli stick per il momento...
L'altheranthera ce l'ha questo vizio di farsi attaccare dalle alghe... porta pazienza..

Si per il nitrato... ma poi passiamo al Cifo Azoto dalla prossima volta per evitare eccesso di K.
Il KH non lo avevo letto.
Io lascerei stare allora gli stick per il momento...
L'altheranthera ce l'ha questo vizio di farsi attaccare dalle alghe... porta pazienza..

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
-
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
Grazie @sa.piddu, appena torno a casa fertilizzo poi tra un paio di giorni ti aggiorno 

-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
Buongiorno @sa.piddu, @Wavearrow, @Joo,
eccomi qua dopo due giorni dall'inserimento di 5 ml di potassio in vasca e di seguito vi posto il diario con gli ultimi test di oggi: una panoramica e un particolare dove, secondo me, si nota che c'è una piccola risposta da parte delle piante centrali, anche l'Hygrophila si è svegliata
poco poco ma qualcosa sembra muoversi.
E' ancora presto o uno 0.3/0.4ml di azoto (5 gocce circa) si possono immettere considerando l'NO3- ancora un po' basso?
:-\
Consigliate quacosa di diverso?
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
Aggiungo che l'Alternanthera a emesso delle radici lungo il fusto.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Come si può notare dalle foto.
eccomi qua dopo due giorni dall'inserimento di 5 ml di potassio in vasca e di seguito vi posto il diario con gli ultimi test di oggi: una panoramica e un particolare dove, secondo me, si nota che c'è una piccola risposta da parte delle piante centrali, anche l'Hygrophila si è svegliata

E' ancora presto o uno 0.3/0.4ml di azoto (5 gocce circa) si possono immettere considerando l'NO3- ancora un po' basso?

Consigliate quacosa di diverso?
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
Aggiungo che l'Alternanthera a emesso delle radici lungo il fusto.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Come si può notare dalle foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
bene
sono passati due giorni dal nitrato di potassio, quindi niente Cifo Azoto...direi invece che potremmo alzare un po' i fosfati e regolare l'erogazione della CO2 (dobbiamo dare un po' di slancio alle piante)
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
incrementa i fosfati di 0,5 mg/l
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
-
-
Profilo Completo
In cosa sto sbagliando?
@Wavearrow, da calcolatore sarebbero 0.2ml quindi 3 gocce Cifo Fosforo, giusto?