Usa il calcolatore per trovarti le dosi e la dividi sui 7 giorni. Ad esempio se vuoi tenere 10mg/l di nitrati, lo inserisci nel calcolatore e la dose la dividi per 7.
Se usi alxyon per i sali non usare il potassio!Almeno io faccio così.
Ti conviene, prima di partire,"resettare" la vasca con un bel cambio. I sali Alxyon li uso a metà dose.Sui 20 litri metto invece di 6 gr ne metto 3.
Informazioni su Alxyon S1
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
- poliphouse
-
Profilo Completo
Ma come hai fatto?
Sull'etichetta manca la densità ed altri dati richiesti dal calcolatore.. (sempre che abbia usato quello giusto)
Scusa l'ignoranza
Marco
Sull'etichetta manca la densità ed altri dati richiesti dal calcolatore.. (sempre che abbia usato quello giusto)
Scusa l'ignoranza
Marco
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Intendevo il calcolatore Seachem.Se non sbaglio ho cercato calcolatore dosi Seachem
- poliphouse
-
Profilo Completo
Ahh, ok, adesso ci sono.Toni la Quercia ha scritto: ↑29/03/2022, 12:33Intendevo il calcolatore Seachem.Se non sbaglio ho cercato calcolatore dosi Seachem
Ricapitolando tu utilizzi:
Phorphorus
Nitrogen
Iron
Trace
Spalmati sui 7 giorni
NO Flourish
Saltuariamente Excel su eventuali alghe
e cambi d'acqua con 1/2 dose Alxyon S1
Scusa ancora, ma vorrei partire bene per saper eventualmente cosa correggere e per escludere in caso di disastro altre cose.
Grazie ancora
Marco
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Esattamente.
Tranne trace che lo do in due dosi uniche..più per abitudine che altro.
Aspetto qualche ora prima di mettere l iron dopo aver dosato N e P.
Parti magari più basso e poi ti regoli!
Ci vuole tempo però,ma dovresti vedere i risultati già dopo poche settimane
Tranne trace che lo do in due dosi uniche..più per abitudine che altro.
Aspetto qualche ora prima di mettere l iron dopo aver dosato N e P.
Parti magari più basso e poi ti regoli!
Ci vuole tempo però,ma dovresti vedere i risultati già dopo poche settimane
- poliphouse
-
Profilo Completo
Buongiorno,
aggiornamento dopo la prima settimana di fertilizzazione e rimineralizzazione con Alxyon S1.
- la calli ha ricominciato a crescere in modo deciso
- mi sembra che la bacopa abbia smesso di perdere le foglie nella parte bassa dello stelo..
- forse anche l'hygrophila corymbosa perde meno foglie nella parte bassa vedremo cosa succederà nelle prossime settimane
Contro
- esplosione di alghe filamentose un po' ovunque, anche ciuffi di alghe nere sugli arredi... probabilmente dovevo metterlo in conto visto il cambio di fertilizzazione
- le nuove foglie di hygrophila corymbosa mi sembrano ancora piuttosto piccole e leggermente deformi rispetto a come dovrebbero essere in una pianta in salute
- le piantine di Alternanthera nana per ora mi sembrano ferme e le foglie vecchie si stanno ricoprendo di alghe..
Vediamo cosa succede,...
Marco
aggiornamento dopo la prima settimana di fertilizzazione e rimineralizzazione con Alxyon S1.
- la calli ha ricominciato a crescere in modo deciso
- mi sembra che la bacopa abbia smesso di perdere le foglie nella parte bassa dello stelo..
- forse anche l'hygrophila corymbosa perde meno foglie nella parte bassa vedremo cosa succederà nelle prossime settimane
Contro
- esplosione di alghe filamentose un po' ovunque, anche ciuffi di alghe nere sugli arredi... probabilmente dovevo metterlo in conto visto il cambio di fertilizzazione
- le nuove foglie di hygrophila corymbosa mi sembrano ancora piuttosto piccole e leggermente deformi rispetto a come dovrebbero essere in una pianta in salute
- le piantine di Alternanthera nana per ora mi sembrano ferme e le foglie vecchie si stanno ricoprendo di alghe..
Vediamo cosa succede,...
Marco
- antonio251285
-
Profilo Completo
Volevo una info su alxyon S1 sali. Ma potrebbero dare problemi ai pesci? Grazie mille