Informazioni su fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 28/04/2020, 8:19

Marcov ha scritto:
27/04/2020, 22:07
Io aspetterei allora... Appena riesci a trovare altra acqua procedi... Non avrebbe senso cambiare 10 litri e successivamente altra acqua (andresti a "sprecare" quei 10 litri)
Tanto giorno più giorno meno non cambia
Concordo.. :-bd ma @Sirman13, ricorda che la maturazione partirà dalla fine dei cambi.
Inoltre, se riesci, ti consiglio di far il cambio in concomitanza con la messa a dimora delle piante.. visto che dovrai togliere metà acqua, avrai più agio per piantare ;)
Sirman13 ha scritto:
27/04/2020, 21:57
Non c'era più acqua demineralizzata al supermercato
ma che si stira la gente che tanto non deve uscire?! :)) =)) :)) comunque, se hai un eurospin dalle tue parti, oltre alla demineralizzata (che a pare mio è la migliore in circolazione) potresti prendere anche dell'acqua blues o sant'anna. Sono praticamente demineralizzate..e contengono quasi nulla di sodio.
Sirman13 ha scritto:
27/04/2020, 22:19
Mi fate commuovere, e' veramente una bella famiglia questa di acquariofiliafacile.. con voi e' tutto piu' facile
:)) :x

Sirman13
star3

Messaggio di Sirman13 » 28/04/2020, 8:38

Marta ha scritto:
28/04/2020, 8:19
Marcov ha scritto:
27/04/2020, 22:07
Io aspetterei allora... Appena riesci a trovare altra acqua procedi... Non avrebbe senso cambiare 10 litri e successivamente altra acqua (andresti a "sprecare" quei 10 litri)
Tanto giorno più giorno meno non cambia
Concordo.. :-bd ma @Sirman13, ricorda che la maturazione partirà dalla fine dei cambi.
Inoltre, se riesci, ti consiglio di far il cambio in concomitanza con la messa a dimora delle piante.. visto che dovrai togliere metà acqua, avrai più agio per piantare ;)
Sirman13 ha scritto:
27/04/2020, 21:57
Non c'era più acqua demineralizzata al supermercato
ma che si stira la gente che tanto non deve uscire?! :)) =)) :)) comunque, se hai un eurospin dalle tue parti, oltre alla demineralizzata (che a pare mio è la migliore in circolazione) potresti prendere anche dell'acqua blues o sant'anna. Sono praticamente demineralizzate..e contengono quasi nulla di sodio.
Sirman13 ha scritto:
27/04/2020, 22:19
Mi fate commuovere, e' veramente una bella famiglia questa di acquariofiliafacile.. con voi e' tutto piu' facile
:)) :x
Perfetto, le piante dovrebbero partire oggi, quindi fra qualche giorno dovrebbero arrivare.. Mi calcolo bene i tempi di spedizione così da avere tutto pronto..

L'acqua blues la utilizzo per bere.. Vediamo se nei giorni a seguire trovo la demineralizzata, sennò passerò a quella potabile..

Non so come ringraziarvi, davvero..

Posted with AF APP
Andrea.

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 29/04/2020, 1:11

Sirman13 ha scritto:
28/04/2020, 8:38
Perfetto, le piante dovrebbero partire oggi, quindi fra qualche giorno dovrebbero arrivare.. Mi calcolo bene i tempi di spedizione così da avere tutto pronto..
Ottimo!
Sirman13 ha scritto:
28/04/2020, 8:38
L'acqua blues la utilizzo per bere.. Vediamo se nei giorni a seguire trovo la demineralizzata, sennò passerò a quella potabile..
Sì, sì.. vedi t quel che trovi. Dicevo solo che la Sant'Anna e la Blues (ce ne sono di 2 o 3 tipi di Blues.. quella che serve è quella meno mineralizzata), essendo minimamente mineralizzate (e con quasi zero sodio), possono benissimo essere usate allo scopo.
Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
Sirman13 (29/04/2020, 8:41)

Bloccato