Conviene anche perché quello che serve a noi e poco più di un giocattolo a pochi eurocuttysark293 ha scritto:Va bene allora provvedo a comprarne uno ...
Le mie piante che non vanno
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Le mie piante che non vanno
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- cuttysark293
-
Profilo Completo
Si vero però io credo che alla fine la cosa che conviene di più è fare un reset cambiando tutta l acqua e ripartire da zero
L'uomo intelligente risolve i problemi.
L'uomo saggio li elimina .
A.E.
A.E.

- ersergio
-
Profilo Completo
Giustissimo Giampy!!!giampy77 ha scritto:Conviene anche perché quello che serve a noi e poco più di un giocattolo a pochi eurocuttysark293 ha scritto:Va bene allora provvedo a comprarne uno ...
Guarda questo cuttysark293 ad esempio, con 12 euro compreso di spedizione, ti arriva a casa

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- cuttysark293
-
Profilo Completo
Bene ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo altri 2 cambi di 20 litri credo di aver abbassato lo iodio sotto i 10 mg/l. I risultati si vedono subito.piante più rosse e la crescita adesso è ripartita su tutte le piante .
Novità:ho misurato i nitrati prima del cambio ed erano di 40mg/l...
Per fortuna che non ho inserito l azoto...ora l unica pianta che ha ancora qualche carenza è l anubias ...nella foto una foglia appena nata Quindi cosa c'è ancora che non ho preso in considerazione? Eppure l anubias dovrebbe essere tra le piante più facili da tenere. ..
Novità:ho misurato i nitrati prima del cambio ed erano di 40mg/l...

Per fortuna che non ho inserito l azoto...ora l unica pianta che ha ancora qualche carenza è l anubias ...nella foto una foglia appena nata Quindi cosa c'è ancora che non ho preso in considerazione? Eppure l anubias dovrebbe essere tra le piante più facili da tenere. ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A.E.
A.E.

- Rox
-
Profilo Completo
Io vedo solo un accenno di diatomee, su quella foglia.cuttysark293 ha scritto:l unica pianta che ha ancora qualche carenza è l anubias
Non mi sembra carente di qualcosa.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- cuttysark293
-
Profilo Completo
Purtroppo la foto non rende ...ma quelle macchie marroni sono buchi e la foglia è molto gialla
A.E.
A.E.

- ersergio
-
Profilo Completo
cuttysark293 l'Anubias è una pianta molto lenta sia nella velocità di crescita che nel mostrarne i segni di carenza, così come nei tempi di recupero.cuttysark293 ha scritto:Purtroppo la foto non rende ...ma quelle macchie marroni sono buchi e la foglia è molto gialla
Magari è una vecchia carenza ora risolta...ma questo lo vedrai tra un po' di tempo...
Non prendere lei come riferimento...tieni d'occhio le tue piante rapide per individuare sia le carenze che i recuperi da vecchie carenze

- Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
- cuttysark293 (30/11/2015, 17:24)
So Amare!!