Ludwigia in carenza ..

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
gianlu187
star3

Ludwigia in carenza ..

Messaggio di gianlu187 » 25/03/2016, 19:55

lud1.jpg
Ciao a tutti , come da titolo la mia ludwigia non è più rossa come un Po di tempo fa .. Da quando ce l ho (4 mesi circa) non è mai stata in forma tranne un piccolo periodo .. Ora perde le foglie inferiori e non è molto rossa .. Le foglie superiori sono leggermente arricciate verso su
Sto fertilizzando anche con ferro e ogni tanto inserisco qualche pezzo i stik compo sotto le radici :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ersergio
Ex-moderatore

Re: Ludwigia in carenza ..

Messaggio di ersergio » 26/03/2016, 16:57

gianlu187 ha scritto:
lud1.jpg
Ciao a tutti , come da titolo la mia ludwigia non è più rossa come un Po di tempo fa .. Da quando ce l ho (4 mesi circa) non è mai stata in forma tranne un piccolo periodo .. Ora perde le foglie inferiori e non è molto rossa .. Le foglie superiori sono leggermente arricciate verso su
Sto fertilizzando anche con ferro e ogni tanto inserisco qualche pezzo i stik compo sotto le radici :-??
Ti consiglio per lei degli stick ricchi in ferro, io da un pò per lei e l'Alternanthera sto usando i root stick in laterite della Easy life...dalla prima foto...foglie apicali così accartocciate, mi fanno pensare proprio al ferro Gianluca...per caso le nuove foglie si accattocciano e smettono di crescere?
Gli stick che ti dico, sono questi....
Immagine
Per le foglie basse si pensa immediatamente al potassio , ma se ti manca quello , dovresti vederlo prima dalla tua Hygrophila polisperma ....come stanno le sue foglie basali?

A vedere la seconda foto, propenderei per una questione di luce, mi sembrano molto in ombra le foglie basali... in quelle condizioni sono svantaggiate nell'assorbimento del potassio rispetto alle altre...
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
gianlu187 (26/03/2016, 17:13)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Bloccato