Sto fertilizzando anche con ferro e ogni tanto inserisco qualche pezzo i stik compo sotto le radici
Ludwigia in carenza ..
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- gianlu187

-
Profilo Completo
Ludwigia in carenza ..
Ciao a tutti , come da titolo la mia ludwigia non è più rossa come un Po di tempo fa .. Da quando ce l ho (4 mesi circa) non è mai stata in forma tranne un piccolo periodo .. Ora perde le foglie inferiori e non è molto rossa .. Le foglie superiori sono leggermente arricciate verso su
Sto fertilizzando anche con ferro e ogni tanto inserisco qualche pezzo i stik compo sotto le radici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ersergio
-
Profilo Completo
Re: Ludwigia in carenza ..
Ti consiglio per lei degli stick ricchi in ferro, io da un pò per lei e l'Alternanthera sto usando i root stick in laterite della Easy life...dalla prima foto...foglie apicali così accartocciate, mi fanno pensare proprio al ferro Gianluca...per caso le nuove foglie si accattocciano e smettono di crescere?gianlu187 ha scritto:Ciao a tutti , come da titolo la mia ludwigia non è più rossa come un Po di tempo fa .. Da quando ce l ho (4 mesi circa) non è mai stata in forma tranne un piccolo periodo .. Ora perde le foglie inferiori e non è molto rossa .. Le foglie superiori sono leggermente arricciate verso su
Gli stick che ti dico, sono questi....

Per le foglie basse si pensa immediatamente al potassio , ma se ti manca quello , dovresti vederlo prima dalla tua Hygrophila polisperma ....come stanno le sue foglie basali?
A vedere la seconda foto, propenderei per una questione di luce, mi sembrano molto in ombra le foglie basali... in quelle condizioni sono svantaggiate nell'assorbimento del potassio rispetto alle altre...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".