Mondo Cifo, vanno bene?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Mattyx
star3

Mondo Cifo, vanno bene?

Messaggio di Mattyx » 16/07/2019, 8:04

RIE ha scritto: Buongiorno e grazie per le risposte, il rinverdente trovato (grazie a voi!) ;) e dato che non ero sicura col nitro K, dato che ho visto che c'è azoto anche lì, pensavo di cercare qualcosa con meno azoto possibile o niente. Allora vado a cercare nitrato di potassio e solfato di magnesio. :-bd
Grazie ancora!!
Forse non mi son spiegato, il nitrato di potassio ce l'hai già ed è quello lì con azoto.
È un nitrato già ti dice che contiene azoto.
Usalo tranquillamente

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

RIE
star3

Mondo Cifo, vanno bene?

Messaggio di RIE » 16/07/2019, 13:46

@Mattyx, non avevo capito una cippalippa, io ho il Cifo Potassio, non NitroK, e dato che in etichetta c'è scritto ossido.... :-?? boia dèh, eh sò chimica! :))
non ho assolutamente un acquario spinto, anzi!!......
Qualche post più su mi scrivi: "Ma se nell'acquario ci son 4 steli di cerato e due anubias, usando i prodotti cifo si fanno danni e parecchi danni alla fauna soprattutto"...
.... e dato che metterò pescetti..... e dato che io di acquari non ne ho mai visti, compreso quello cittadino...... ~x(
La paura di iniziare male e finire peggio è alquanta, e non rischio io, ma i guppini che metterò. Ecco le paranoie, deh scusatemi... X(
Grazie a tutto il forum che mi supporta e mi sopporta @};-

Mattyx
star3

Mondo Cifo, vanno bene?

Messaggio di Mattyx » 16/07/2019, 13:47

RIE ha scritto: @Mattyx, non avevo capito una cippalippa, io ho il Cifo Potassio, non NitroK, e dato che in etichetta c'è scritto ossido.... :-?? boia dèh, eh sò chimica! :))
non ho assolutamente un acquario spinto, anzi!!......
Qualche post più su mi scrivi: "Ma se nell'acquario ci son 4 steli di cerato e due anubias, usando i prodotti cifo si fanno danni e parecchi danni alla fauna soprattutto"...
.... e dato che metterò pescetti..... e dato che io di acquari non ne ho mai visti, compreso quello cittadino...... ~x(
La paura di iniziare male e finire peggio è alquanta, e non rischio io, ma i guppini che metterò. Ecco le paranoie, deh scusatemi... X(
Scusa avevo capito che avevi il nitro k

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

cicerchia80
Amministratore

Mondo Cifo, vanno bene?

Messaggio di cicerchia80 » 16/07/2019, 14:00

Se posso dire la mia.... Paracelso ci ha lasciato un detto, che andrebbe tatuato

Se hai il Cifo potassio....ormai usalo
È inserito anche nel calcolatore, quindi puoi aiutarti con il calcolatore
Tanto per presa visione, anche lui ha una parte nitrica

....anche se trovi scritto ossido di potassio, comunque non lo è
Si lega comunque con qualcosa
Nel caso del CIFO si ha anche cloruro
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
RIE (18/07/2019, 7:31)
Stand by

Bloccato