Muschio marrone!!!
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Saverio
-
Profilo Completo
Muschio marrone!!!
Ragazzi come mai il muschio cresce ma tutte le punte sono marroni? da cosa può dipendere? fertilizzazione o luce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Muschio marrone!!!
La parte marrone è quella che è morta. Probabilmente,il problema, sono entrambe le cose.
- Saverio
-
Profilo Completo
strano...sto utilizzando fertilizzanti ADA e ho una lampada dennerle Nano power LED che misura 2090 lx a 30cm di profondità!!!
- Saverio
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
è difficile capire la carenza dal muschio che è lento.Saverio ha scritto:Nessuno mi delucida?
Le altre piante come stanno? Hai qualche rapida che ti possa indicare le carenze velocemente?
Posso sapere che fertilizzanti in particolare? Qual è la loro composizione?
I LED che potenza sono? Che colori ci sono nella barra? ed infine: quanti watt, quanti lumen e quanti litri è l'acquario?
Da quanto hai il muschio? Se è da poco potrebbe essere adattamento (le aziende che li coltivano li coltivano solitamente emersi, per produrne di più, però quando arrivano in acquario muoiono in parte).
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Saverio
-
Profilo Completo
l'acquario è stato avviato 1 mese e 1gg fa. uso ADA Brighty K e Green Brighty STEP-1. mai fatto cambi d'acqua per consentire la mturazione dell acqua. è un 24lt netti e ho solo calli e qst muschio su radice.
24°C temperatura acqua;
GH:4 KH:4 pH:6.5 NO3-:25
1 Lampada dennerle nao power LED 5W 6500K (non 2 come si vede da qst foto)
filtro eden 511
La calli sta crescendo, ce l'ho da due settimane nel fondo, il muschio cresce...ma ha tutte le punte marroni. Ho anke 2 japonica (detti volgarmente AMANO)
ALLEGO FOTO SCATTATA 01/09/2016
24°C temperatura acqua;
GH:4 KH:4 pH:6.5 NO3-:25
1 Lampada dennerle nao power LED 5W 6500K (non 2 come si vede da qst foto)
filtro eden 511
La calli sta crescendo, ce l'ho da due settimane nel fondo, il muschio cresce...ma ha tutte le punte marroni. Ho anke 2 japonica (detti volgarmente AMANO)
ALLEGO FOTO SCATTATA 01/09/2016
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.