Buongiorno ragazzi ..espongo il problema ....anche se leggendo sui vari protocolli pmdd un idea me la sono fatta ...vasca 600 litri 500 netti ....fondo Ada ( mi sono fatto infinocchiare da un rivenditore amico ..ma comunque funziona ) molto piantumato..con varie specie quasi tutte a crescita rapida ...negli ultimi mesi non ho fatto molto test oltre a pH e KH ..visto che le piante crescono fin troppo ..i pesci non sono molti .3
P. scalare due discus 8 girino e 2 ciclasoma maronii e 5 altispinosa ...diciamo che per la grandezza non molto .
Oggi visto in giro alcune filamentose (acquario avviato a dicembre 2017) ...quindi ho fatto tutti i test e mi sono reso conto che qualcosa non andava
Ph7
Kh6
GH 8
NO
2- 0
NO
3- 0
PO
43- 0
Fe 0,1
CO
2 80 bolle min
Sto fertilizzando diciamo un po' a metà ...perché avevo ( da qui la parola infinocchiato) ancora fertilizzanti Ada che ho quasi finito del tutto ...quindi sto sostituendo mano mano con protocollo pmdd .
Gli stick sto usando ancora Ada bottom ...che comunque sembrano funzionare ...
Il punto di tutto e come alzo gli NO
3- e il PO
43- ..mischiare gli stick non credo sia una soluzione ...
Metto le foto per farvi avere un idea delle piante
IMG_0605.JPG
IMG_0606.JPG
IMG_0607.JPG
IMG_0608.JPG
Grazie
Aggiunto dopo 19 minuti 4 secondi:
Premetto che le piante crescono in modo esponenziale devo potare almeno una volta a settimana il,punto è che cominciano a crescere anche le filamentose ..

.....e credo che la causa sia dovuta appunto al fatto che NO
3- siano a 0

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.