Juwel rio 125,fondo in akadam,GH 6, KH 5, NO2- 0 , NO3- 0, PO43- 0, pH 7,5....l'acquario è nato circa 5/6 annia fa,poi per impegni di vita e lavoro non ho più potuto dedicargli tempo e così negli anni le piante sono diminuite,gli inquilini ridotti a pochi p.innesi,qualche caridina e un crossocheilus langei, ma il tutto non ha mai smesso di girare.
Adesso posso tornare ad occuparmene e sono tornato a sifonare,fertilizzare e aggiungere qualche pianta,lottare contro qualche BBA (ma già aver rimesso in fun<zione la CO2 le sta facendo regredire parecchio), insomma le solite cose......
Però come tanti tanti anni fa (ho pure ritrovato un mio vecchio post del 2013) mi ritrovo a dover combattere con NO3- e PO43- sempre a zero.SEMPRE!!!
Eppure le piante adesso non sono molte....ho un Anubias enorme quello si,mas lei notoriamente non si nutre di aria???

4/5 Crypto Wenditii e adesso ho inserito un vasetto di Micranthemum Montecarlo, che mi sembra sta crescendo parecchio....
Fertilizzo con i prodotti della TNC,quelli separati non quelli tutto in uno,quindi ho il TNC trace,il KNO3, il KH2PO4, il K2SO4.
Lunedi ho inserito 10ppm di NO3-, 1,4ppm di PO43- e quasi 10ppm di K oggi vado a misurare eeee......magia TUTTO A ZERO

Secondo voi è meglio continuare a dosare quanto trovo i valori a zero o mi devo fermare?
Sto cercando di leggere i segnali delle piante (che da qualched giorno hanno ripreso a fare un pochi di pearling

Cosa ne pensate?MEglio tenere i valori alti anche in colonna ho mi limito un po e resto a vedere cosa succede?
Grazie in anticipo....
Bar
p.s=...a breve vi metto anche qualche foto così mi date un parere perchè alcune foglie di crypto si "sciolgono".