Sono nuovissimo del forum e soprattutto di questo mondo incredibile.
Sto allestendo la mia prima vasca (ho il topic aperto nell'altra sezione), e visto che ho inserito qualche piantina (rispetto alle vostre meravigliose foreste la mia sembra più un'aiuola per i cani

Ho inserito delle tabs della Seachem alla base di ogni piantina oppure una ogni due quando vicine, ma ora ho paura di far seccare la poca vegetazione presente.
Ho letto, su consiglio che mi è stato dato anche nell'altro topic, la scheda relativa al protocollo PMDD che se ho ben capito fa anche risparmiare dei bei soldini (cosa che per un genovese non guasta mai) ma al termine della lettura ero fondamentalmente piuttosto confuso. Forse colpa delle troppe informazioni tutte insieme.
Una delle piante che avevo inserito, quella che probabilmente è una ceratopteris cornuta, temo stia già andando al creatore. Prima si sono annerite alcune foglie e ora si è staccato un grosso pezzo di stelo, che ho trovato a galleggiare. Non vorrei con la mia inesperienza "giocarmi" giorno dopo giorno tutte le piante.
Purtroppo non ho ancora un conduttivimetro nè il kit di test a reagenti che ho ordinato e che dovrebbe arrivare venerdì.
La vasca è avviata da giovedì sera.
Grazie