Nuovo Fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Mauri83
-
Profilo Completo
Nuovo Fertilizzazione
Come consigliato da @Marta apro nuovo con aggiornamenti.
Dopo aver sconfitto le volvox durante le feste adesso la vasca sembra procedere bene a parte alcune difficoltà, oggi ho rifatto i test il GH si è alzato di mezzo punto domani procedo con la seconda somministrazione di Magnesio.
Alghe puntiformi presenti sul vetro pulito oggi.
-La Limnophila si presenta marrone in cima potrebbe essere carenza di potassio? Oggi ho provato a tastare uno stelo e non mi sembra così croccante come lunedì scorso.
-La rotala walikii la prima che ho piantato è sempre verde la seconda presa in un altro negozio presenta un pò di colore ma fatica a crescere.
-Il praticello va a rilento ma penso sia normale avevo messo gli stick compo nel terreno 40 giorni fa.
-Le galleggianti anche loro presentano colore marroncino.
-Il muschio è bello.
Inserito le Caridina japonica a Natale, e Venerdì la rasbora Galaxy.
Fotoperiodo 8 ore al 100% della potenza.
CO2 dopo i test di oggi il calcolatore mi diche che è scarsa 14mg/l litro, somministro 20 bolle al minuto circa solo quando la centralina apre l'elettrovalvola.
Allego la tabella dei test effettuati negli ultimi tempi con tutti i dati, aggiungo anche alcune foto.
Grazie a tutti e buona serata.
Dopo aver sconfitto le volvox durante le feste adesso la vasca sembra procedere bene a parte alcune difficoltà, oggi ho rifatto i test il GH si è alzato di mezzo punto domani procedo con la seconda somministrazione di Magnesio.
Alghe puntiformi presenti sul vetro pulito oggi.
-La Limnophila si presenta marrone in cima potrebbe essere carenza di potassio? Oggi ho provato a tastare uno stelo e non mi sembra così croccante come lunedì scorso.
-La rotala walikii la prima che ho piantato è sempre verde la seconda presa in un altro negozio presenta un pò di colore ma fatica a crescere.
-Il praticello va a rilento ma penso sia normale avevo messo gli stick compo nel terreno 40 giorni fa.
-Le galleggianti anche loro presentano colore marroncino.
-Il muschio è bello.
Inserito le Caridina japonica a Natale, e Venerdì la rasbora Galaxy.
Fotoperiodo 8 ore al 100% della potenza.
CO2 dopo i test di oggi il calcolatore mi diche che è scarsa 14mg/l litro, somministro 20 bolle al minuto circa solo quando la centralina apre l'elettrovalvola.
Allego la tabella dei test effettuati negli ultimi tempi con tutti i dati, aggiungo anche alcune foto.
Grazie a tutti e buona serata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mauri83
-
Profilo Completo
Nuovo Fertilizzazione
@Marta
Ok aggiornamento adesso ho somministrato 10 ml di magnesio come ci eravamo accordati misurato conducibilità prima era 260, secondo me da quel che capisco manca potassio posso già somministrarlo domani?( forse anche fosforo il test mi da 0,1).
Ti chiedo solo aiuto per le quantità perché non ho ancora capito bene.
Grazie e buona serata
Ok aggiornamento adesso ho somministrato 10 ml di magnesio come ci eravamo accordati misurato conducibilità prima era 260, secondo me da quel che capisco manca potassio posso già somministrarlo domani?( forse anche fosforo il test mi da 0,1).
Ti chiedo solo aiuto per le quantità perché non ho ancora capito bene.
Grazie e buona serata
- Marta
-
Profilo Completo
Nuovo Fertilizzazione
Ciao @Mauri83
La sessiliflora sta benissimo. Il colore scuro sugli apici è normale: combinazione di luci e ferro.
La wallichii non è una pianta facile. Vuole luce, CO2, acqua acida e nutrienti.
Io darei un po' di nitrato di potassio e il fosforo (anzi, comincerei a darlo bisettimanalmente).
Hai il cifo azoto?
Dosaggio (per il 24/1 immagino):
5 ml di nitrato di potassio (è poco, lo so.. ma la tua conducibilità si muove poco)
0,2 ml di cifo fosforo e poi 0,15 ml dopo 4 giorni.
Dopo 24 ore 3 ml di rinverdente (quale hai)?
Sistema la CO2 in modo da portarti a pH 6,8. Io non uso l'elettrovalvola, quindi non so bene regolarmi tra il giorno e la notte. Ma quando la dai, che ci sia.
La sessiliflora sta benissimo. Il colore scuro sugli apici è normale: combinazione di luci e ferro.
Io darei un po' di nitrato di potassio e il fosforo (anzi, comincerei a darlo bisettimanalmente).
Hai il cifo azoto?
5 ml di nitrato di potassio (è poco, lo so.. ma la tua conducibilità si muove poco)
Sistema la CO2 in modo da portarti a pH 6,8. Io non uso l'elettrovalvola, quindi non so bene regolarmi tra il giorno e la notte. Ma quando la dai, che ci sia.
Posted with AF APP
- Mauri83
-
Profilo Completo
Nuovo Fertilizzazione
Ciao @Marta, ho provato a fare di testa mia prima che tu mi rispondessi e spero di non aver sbagliato, ho dato lunedì sera 10ml di magnesio come mi avevi detto e ieri sera 10 ml di nitrato di potassio la bottiglia numero 1 del pmdd, i valori della conducibilità li ho segnati tutti come in tabella allegata, di cifo azoto non ne ho ma domani lo compro,il rinverdente è quello in foto allegata, procedo con il cifo fosforo e quando?Marta ha scritto: ↑20/01/2021, 7:49Ciao @Mauri83
Hai il cifo azoto?
CO2 sistemata abbassata 6.8.
Grazie attendo consigli e buona serata
Aggiunto dopo 11 minuti 58 secondi:
Dimenticavo, luce ne ho tanta penso che la walichii abbia solo bisogno di tempo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Nuovo Fertilizzazione
beh il nitrato è un po' troppo, secondo me, ma non fa niente.
oggi direi, così la seconda dose la dai domenica o lunedì.
Il rinverdente ormai aspetta la prossima settimana (domenica o lunedì a seconda di quando sarai il fosforo).
Posted with AF APP
- Mauri83
-
Profilo Completo
Nuovo Fertilizzazione
Ottimo grazie mille Marta
- Bruno62
-
Profilo Completo
- Mauri83
-
Profilo Completo