Nuovo fondo e nuove piante è il caso di fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- abalest14
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ieri ho riallestito acquario rimuovendo vecchio fondo calcareo con JBL manado e ho messo tutte piante nuove per non portarmi dietro alghe acqua invece ho usato la stessa del vecchio acquario tagliandola con osmosi. Ho messo mezza Tab tetra crypto sotto alternantera mi chiedevo se è il caso di dare una fertilizzata in colonna o visto che le piante sono nuove aspettare che consumino i fertilizzanti in corpo. Grazie e sotto una foto della vasca.

Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
In linea di massima direi questo.
Ma più per lasciare loro il tempo di ambientarsi alla nuova situazione, che altro.
Fossi in te farei un giro di test e metterei da parte, così da sapere come sei partito.
Soprattutto il GH che col manado sarà un otto volante 
Da quanto hai riallestito?
Quanti litri netti (ossia quanti ne hai messi, effettivamente) è?
In linea di massima direi questo.
Ma più per lasciare loro il tempo di ambientarsi alla nuova situazione, che altro.
Fossi in te farei un giro di test e metterei da parte, così da sapere come sei partito.
Soprattutto il GH che col manado sarà un otto volante

Da quanto hai riallestito?
Quanti litri netti (ossia quanti ne hai messi, effettivamente) è?
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Ciao Marta,
Perfetto
Ok oggi li faccio
Per GH ho solo striscette devo comprare a reagente insieme a PO43- e NO3-
Il manado l ho lavato con acqua calda fino a quando acqua non era trasparente tipo una ventina di volte.
Ora in acquario acqua è talmente cristallina che non sembra esserci.
Ieri
Di acqua o di manado? Di acqua sinceramente non so ho riversato acqua di prima tagliata con osmosi ho portato il KH a 5. Manado invece ad occhio 4kg distribuito 4cm davanti e 8cm in centro dietro dove ho fatto una specie di montagnetta per alternantera.
Perfetto
Ok oggi li faccio
Per GH ho solo striscette devo comprare a reagente insieme a PO43- e NO3-
Il manado l ho lavato con acqua calda fino a quando acqua non era trasparente tipo una ventina di volte.
Ora in acquario acqua è talmente cristallina che non sembra esserci.
Ieri
Di acqua o di manado? Di acqua sinceramente non so ho riversato acqua di prima tagliata con osmosi ho portato il KH a 5. Manado invece ad occhio 4kg distribuito 4cm davanti e 8cm in centro dietro dove ho fatto una specie di montagnetta per alternantera.
Posted with AF APP