
Come ogni biocondizionatore con EDTA!
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Sembra che il ferro sia fondamentale, per la produzione di quasi tutti gli allelochimici, da parte di qualsiasi pianta.salvoml81 ha scritto:Rox ti chiedo di spiegarti meglio
questo è davvero interessante , per caso la Walstad spiega se l'aumento delle sostanze allelochimiche durante le settimane hanno un aumento esponenziale o lineare? Inoltre , spiega quali sono le piante che formano più sostanze allelochimiche e che a settimane?Rox ha scritto:Sembra che il ferro sia fondamentale, per la produzione di quasi tutti gli allelochimici, da parte di qualsiasi pianta.salvoml81 ha scritto:Rox ti chiedo di spiegarti meglio
Una sua abbondanza, se da un lato stimola alcune specie di alghe, dall'altro diventa un'arma micidiale nelle mani delle piante, per combatterle.
Secondo la Walstad, il secondo effetto è decisamente più forte del primo, ma solo con i suoi metodi.
Se invece cambiamo l'acqua ogni settimana, gli allelochimici non arrivano mai a concentrazioni significative; di conseguenza, quel ferro abbondante finisce per avere solo l'effetto negativo.
Io non sono più il moderatore di qui, ma per... "deformazione professionale", devo farti notare che il topic è intitolato al protocollo Seachem.salvoml81 ha scritto:l'aumento delle sostanze allelochimiche durante le settimane hanno un aumento esponenziale o lineare?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti