Orari migliori per fertilizzare?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 12/05/2019, 17:37

Mi chiedevo se c’è un orario particolarmente indicato per somministrare i vari elementi del pmdd, ovviamente riferito al fotoperiodo ed inoltre se è consigliabile, escludendo il Cifo fosforo, somministrarli nello stesso giorno oppure no, grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 12/05/2019, 17:50

Io non sono esperto ma credo che non ci sia un orario da rispettare tassativamente, io lo faccio prima che si accendano le luci.

Io fertilizzo una volta a settimana/ al presentarsi di una Carenza evidente.

L'unica cosa che faccio è fertilizzare nel vano pompa, ma penso sia più una Pippa mia.
Mi da fastidio che un pesce curioso si butti dentro una nuvola di ferro, azoto o rinverdente pensando che sia cibo.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 12/05/2019, 17:53

Mattyx ha scritto: Mi da fastidio che un pesce curioso si butti dentro una nuvola di ferro, azoto o rinverdente pensando che sia cibo.
e' una cosa che ho sempre pensato,non gli fa male ai pesci tutto quel fertilizzante? :-?

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 12/05/2019, 18:24

Den10 ha scritto: non gli fa male ai pesci tutto quel fertilizzante?
Sicuramente meglio distribuirlo il più possibile ed evitare zone a grossa concentrazione. Anche se onestamente non ho mai sentito problemi a riguardo.