Passaggio al PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Rispondi
Elanor
star3

Passaggio al PMDD

Messaggio di Elanor » oggi, 17:47

Ciao a tutti, 

Credo che sia giunto per me il momento di passare il PMDD. Premetto che la cosa mi mette abbastanza ansia, inizio dandovi qualche caratteristica delle vasche. 

125 litri, 59 W LED con 4883 lumen
Fondo Ada amazzonia 2 vecchio un paio di anni
Impianto di erogazione CO2 acceso H24
Piante a crescita rapida e lenta, una rossa

IMG_9400.webp

38 litri, maturo da giugno, 11 W LED
Fondo Ada amazzonia 2
No CO2 
Piante poco esigenti
Con Caridina

IMG_9450.webp

Al momento fertilizzo con protocollo proscape della JBL e ho grossi eccessi di potassio. 
Non posso assolutamente usare l’acqua di rubinetto per via di valori di sodio paurosi. Uso solo RO con carbonato di calcio e fosfato di magnesio eptaidrato per la ricostruzione. 

Mi potreste dare una mano, ho letto gli articoli sul PMDD ma non saprei proprio come applicarlo in real life. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rindez
Moderatore

Passaggio al PMDD

Messaggio di Rindez » oggi, 18:03

Elanor ha scritto:
oggi, 17:47
Premetto che la cosa mi mette abbastanza ansia,

e perché mai?

Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:

Elanor ha scritto:
Al momento fertilizzo con protocollo proscape della JBL e ho grossi eccessi di potassio.

direi abbastanza normale.
Usi solo fosforo e azoto della jbl?

Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:

Elanor ha scritto:
Non posso assolutamente usare l’acqua di rubinetto per via di valori di sodio paurosi. Uso solo RO con carbonato di calcio e fosfato di magnesio eptaidrato per la ricostruzione.

si può ricostruire più facilmente volendo.
E anche meglio dopotutto.

Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:

Elanor ha scritto:
Fondo Ada amazzonia 2 vecchio un paio di anni

quindi ormai scarico e saturo immagino.
Però se la vasca è sopravvissuta con quel fondo due anni direi che non sei proprio una novizia...non devi essere in ansia.

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Trick
star3

Passaggio al PMDD

Messaggio di Trick » oggi, 20:52

Elanor ha scritto:
Credo che sia giunto per me il momento di passare il PMDD. Premetto che la cosa mi mette abbastanza ansia
Elanor ha scritto:

Mi potreste dare una mano, ho letto gli articoli sul PMDD ma non saprei proprio come applicarlo in real life.
Da quanto vedo dalle foto sai bene come procedere, penso che non devi fare altro che riportare quanto facevi con i prodotti JBL ma usando i prodotti PMDD aiutandoti con il calcolatore.
In più qui trovi tutto il supporto necessario.
:-bd

«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese

Rispondi