Si si Luca , lo so che devo pazientare ci mancherebbe...era solo per il fatto che , come ho detto prima, la Limnophila è cresciuta dopo l'integrazione...Shadow ha scritto:Pazientiamo.. Sono rapide ma comunque non danno risposte immediatissime![]()
Non dobbiamo incorrere in eccessi cercando una carenza
Se non funziona faremo un cambietto precauzionalealtri tre giorni dai
il pearling?
Il pearling c'è, ma non mi convince più di tanto, è esagerato nel Myriophyllum, ma la Rotala sembra partire e quando dovrebbe esplodere come ai bei tempi ( arrivata a metà vasca in altezza) si piega ,l'apice partito si ferma(me ne accorgo perchè le foglie apicali restano aperte) e inizia a ramificare...
Come posso ti mostro una foto...
Il cambio è la prima cosa che ho fatto il 5 Marzo....100% acqua di rete (30 litri) perchè ho quasi subito pensato al rame...
Ho notato a dire il vero subito un aumento del pearling dopo il cambio stesso, senza fertilizzare...
Altra cosa particolare , in questi giorni ha trovato il pH a 6,4( pHmetro appena tarato) e non ci crederai vedo qualche filamentosa(appena accennata a dire il vero) , che avevo visto solo in avvio, poi niente più...
Eppure a 6,4 non è così esageratamente basso da supporre ad una decimazione della flora batterica...
C'è qualcosa che frena le mie piante...