Piante rallentate

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Tsar
Ex-moderatore

Re: Piante rallentate

Messaggio di Tsar » 25/11/2014, 8:49

matrix5 ha scritto:Comunque prima quando era sofferente era diventata verde..... Ora proprio sembra che sia quasi andata :(
Mmm strano, a guardare il tuo profilo la luce ce l'hai. Forse è schermata da altre piante o da galleggianti?
Il ferro lo stai dosando nel PMDD? La Rotala macrandra ne è affamatissima.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 25/11/2014, 10:14

Tsar ha scritto:
matrix5 ha scritto:Comunque prima quando era sofferente era diventata verde..... Ora proprio sembra che sia quasi andata :(
Mmm strano, a guardare il tuo profilo la luce ce l'hai. Forse è schermata da altre piante o da galleggianti?
Il ferro lo stai dosando nel PMDD? La Rotala macrandra ne è affamatissima.
Ferro uso il chelato della cifo oltre al rinverdente e lo Doso in abbondanza (ogni tanto infatti ho problemi di puntiformi) non c'è nulla che possa schermare perché è giusta sotto alla CFL (le ho aggiunte apposta per lei) non riesco a capire..

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 25/11/2014, 10:18

matrix5 ha scritto:Ferro uso il chelato della cifo oltre al rinverdente e lo Doso in abbondanza (ogni tanto infatti ho problemi di puntiformi) non c'è nulla che possa schermare perché è giusta sotto alla CFL (le ho aggiunte apposta per lei) non riesco a capire..
Dai allora aspetto la foto così valutiamo insieme. :-bd
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 25/11/2014, 17:05

Tsar ha scritto:
matrix5 ha scritto:Ferro uso il chelato della cifo oltre al rinverdente e lo Doso in abbondanza (ogni tanto infatti ho problemi di puntiformi) non c'è nulla che possa schermare perché è giusta sotto alla CFL (le ho aggiunte apposta per lei) non riesco a capire..
Dai allora aspetto la foto così valutiamo insieme. :-bd
Ecco le foto:
image.jpg
image.jpg
Sembrava si stesse riprendendo invece ha avuto di nuovo un crollo la maggior parte delle foglie sembrano morte non so se su riprenderà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 25/11/2014, 18:01

matrix5 ha scritto:Sembrava si stesse riprendendo
Da quanto tempo ce l'hai?
Viene da un negozio o da un altro acquario?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 25/11/2014, 20:06

Rox ha scritto:
matrix5 ha scritto:Sembrava si stesse riprendendo
Da quanto tempo ce l'hai?
Viene da un negozio o da un altro acquario?
Viene dal negozio è quella di cui avevamo già parlato si era ripresa ho tagliato le punte le ho ripiantate ed è di nuovo andata in crisi!! :( è in acquario da circa un mese prima però era andata in carenza di luce quindi ho aggiunto luce e poi messo uno stick sotto..

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 25/11/2014, 21:59

Sarò io che divento vecchio ma mi risulta impossibile capire di cosa si tratta con una foto così distante. @-)
Riesci a farne una più ravvicinata e messa a fuoco?

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 25/11/2014, 22:34

Tsar ha scritto:Sarò io che divento vecchio ma mi risulta impossibile capire di cosa si tratta con una foto così distante. @-)
è il riduttore dell'immagine per poterla pubblicare che me le fa sembrare non messe a fuoco!! :( le ho fatte col cellulare purtroppo se mai domani provo a farne altre....

ho fatto il cambio d'acqua comunque vediamo cosa succede!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 26/11/2014, 17:41

Tsar ha scritto:Sarò io che divento vecchio ma mi risulta impossibile capire di cosa si tratta con una foto così distante. @-)
Ho fatto altre prove ma non riesco a fare foto più definite col telefono.... quando le rimpicciolisco perdono molto di definizione :(

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 27/11/2014, 1:21

matrix5 ha scritto:
Ho fatto altre prove ma non riesco a fare foto più definite col telefono.... quando le rimpicciolisco perdono molto di definizione :(
Lo so che ti sto chiedendo di sparare sulla croce rossa ma, se puoi, prendi una foglia a quella Rotala e fotografala con calma fuori dall'acquario. ;)

Bloccato