PMDD mio 80 Litri Asiatico
- Sini
-
Profilo Completo
Re: PMDD mio 80 Litri Asiatico
Basta che la tienni monitorata nei prossimi giorni, non c'è fretta.
Sai già che salirà. L'importante è che tra qualche giorno sia come prima o quasi...
Sai già che salirà. L'importante è che tra qualche giorno sia come prima o quasi...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Matte92or
-
Profilo Completo
Stavo pensando di mettere 10ml di magnesio visto che l'hygrophila ha le venature bianchissime. Sembra come una rosanervig.

- Matte92or
-
Profilo Completo
- Sini
-
Profilo Completo
Può essere. Adesso vedi se viene riassorbito...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Matte92or
-
Profilo Completo
Oggi la conducibilità è a 204 µS
vedo foglie nuove sulle hygrophila e mi pare che i ceratophillum si stiano allungando
vedo foglie nuove sulle hygrophila e mi pare che i ceratophillum si stiano allungando

- Matte92or
-
Profilo Completo
Metto altri 10ml di di magnesio e uno stick NPK sciolto? Purtroppo non ho ancora il nitrato di potassio.
Ma l'hygrophila lo assorbe o no il frammento di stick interrato?
Ma l'hygrophila lo assorbe o no il frammento di stick interrato?

- Matte92or
-
Profilo Completo
Ieri ho dovuto cambiare l'acqua perché mi si era azzerato il KH e il pH era a 5.7.
Oggi i test:
pH 6.8
cond. 280 µS
GH 7
KH 4
NO3- <5mg/L
PO43- su 2-3mg/L
Ho messo 10ml di ferro, 4 di rinverdente e 3 gocce di cifo azoto. Non ho messo magnesio.
Ho anche ordinato il potassio da internet, dovrebbe arrivare per la settimana prossima, speriamo bene.
Ecco uno screenshot di come è andato questo mese: Ho anche aggiunto delle limnophila sessiliflora prese da un privato.
Oggi i test:
pH 6.8
cond. 280 µS
GH 7
KH 4
NO3- <5mg/L
PO43- su 2-3mg/L
Ho messo 10ml di ferro, 4 di rinverdente e 3 gocce di cifo azoto. Non ho messo magnesio.
Ho anche ordinato il potassio da internet, dovrebbe arrivare per la settimana prossima, speriamo bene.
Ecco uno screenshot di come è andato questo mese: Ho anche aggiunto delle limnophila sessiliflora prese da un privato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Matte92or
-
Profilo Completo
Finalmente ho ricevuto il nitrato di potassio. Ma è normale che mi si sia gelata da bottiglietta quando ho iniziato ad agitare?? tipo reazione chimica
Comunque inizio con 20 ml

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Contatta:
aspetta....chiedi in chimica o aspetta artic,è la prima volta che lo leggoMatte92or ha scritto:Finalmente ho ricevuto il nitrato di potassio. Ma è normale che mi si sia gelata da bottiglietta quando ho iniziato ad agitare?? tipo reazione chimica![]()

'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.
...è sempre solo per te
...è sempre solo per te
- Matte92or
-
Profilo Completo
provo in chimica.
per tornare al topic, la mia conducibilità è scesa da 280 a 240 in queste due settimane
per tornare al topic, la mia conducibilità è scesa da 280 a 240 in queste due settimane