PMDD parte 2: quando, quanto e perché?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao, il nitrato di potassio l'avevi poi messo?
La EC se è giusta è bassa, puoi caricare potassio tranquillamente fin oltre 400 µS/cm
Aggiunto dopo 36 secondi:
Per il resto dalle foto le piante mi sembrano in forma, se vedi qualcosa che non ti piace metti la foto dei dettagli
La EC se è giusta è bassa, puoi caricare potassio tranquillamente fin oltre 400 µS/cm
Aggiunto dopo 36 secondi:
Per il resto dalle foto le piante mi sembrano in forma, se vedi qualcosa che non ti piace metti la foto dei dettagli
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- fabbb
-
Profilo Completo
no, avevamo detto di aspettare e vedere i test di oggi.
al momento no, la heteranthera era in blocco e stavo pensando di toglierla, ma sembra ripartita. La Eleocharis parvula l’ho messa da 1 mese e mezzo e sembra non muoversi, forse ci vuole più tempo?
no, avevamo detto di aspettare e vedere i test di oggi.
Nei precedenti dosaggi avevo messo 15 ml, potrebbe andare?
al momento no, la heteranthera era in blocco e stavo pensando di toglierla, ma sembra ripartita. La Eleocharis parvula l’ho messa da 1 mese e mezzo e sembra non muoversi, forse ci vuole più tempo?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sì è un buon inizio, poi vedi cone reagiscono
Sì ha bisogno di tempo, poi quando parte te ne accorgi
Sì è un buon inizio, poi vedi cone reagiscono
Sì ha bisogno di tempo, poi quando parte te ne accorgi
Posted with AF APP

- fabbb
-
Profilo Completo
grazie per i consigli, ci aggiorniamo prossimo fine settimana con il giro di test?
Ok, inserisco solo nitrato di potassio questo giro?
grazie per i consigli, ci aggiorniamo prossimo fine settimana con il giro di test?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sì per tutto 
Annota di quanto ti si alza la EC così poi la confrontiamo settimana prossima

Annota di quanto ti si alza la EC così poi la confrontiamo settimana prossima
Posted with AF APP

- fabbb
-
Profilo Completo
ciao
la fertilizzazione è arrivata a 390 da 340
Volevo chiederti cosa ne pensi a riguardo:
Darei fosforo senza timore per arrivare a minimo 1,5 mg/l, l'ammonio c'è ma se lo pappano le alghe e i cianobatteri. Appena vediamo che la situazione è sotto controllo si spinge di più sulla fertilizzazione (azoto compreso).
Se noti un miglioramento è un buon segnale...
@Platyno75 mi ha suggerito questo.
la fertilizzazione è arrivata a 390 da 340
Volevo chiederti cosa ne pensi a riguardo:
Darei fosforo senza timore per arrivare a minimo 1,5 mg/l, l'ammonio c'è ma se lo pappano le alghe e i cianobatteri. Appena vediamo che la situazione è sotto controllo si spinge di più sulla fertilizzazione (azoto compreso).
Se noti un miglioramento è un buon segnale...
@Platyno75 mi ha suggerito questo.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io avrei aspettato, con le alghe è un rischio, confido sempre nelle riserve delle piante.
Eventualmente portali a 0,5 mg/l e vedi subito nel giro di 2-3 giorni se le alghe hanno apprezzato troppo.
Io avrei aspettato, con le alghe è un rischio, confido sempre nelle riserve delle piante.
Eventualmente portali a 0,5 mg/l e vedi subito nel giro di 2-3 giorni se le alghe hanno apprezzato troppo.
Posted with AF APP

- fabbb
-
Profilo Completo
andata, tanto ad aggiungere si fa sempre in tempo. Quanto posso provare ad aggiungere? Provo con 0,25 di Cifo fosforo?
andata, tanto ad aggiungere si fa sempre in tempo. Quanto posso provare ad aggiungere? Provo con 0,25 di Cifo fosforo?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Vai 

Posted with AF APP

- fabbb
-
Profilo Completo
Buonasera
Oggi ho notato qualche spot di ciano sulle piante 
Qualche squilibrio c’è nella mia vasca, la limno va a rilento, come il Myriophyllum. La heteranthera ha avuto un lungo blocco e ora comunque ha accennato un timido avvio. La nesaea è l’unica che devo potare perché arriva a pelo d’acqua. Io credo di avere qualche carenza, credo ma alla fine parlando molto ma molto sinceramente non ci capisco nulla.
Sto pensando di spegnere le rgb, magari sono state quelle? Sono al 60% però, secondo me in vasca ci arrivano anche poco. 
Buonasera
Oggi ho notato qualche spot di ciano sulle piante

Qualche squilibrio c’è nella mia vasca, la limno va a rilento, come il Myriophyllum. La heteranthera ha avuto un lungo blocco e ora comunque ha accennato un timido avvio. La nesaea è l’unica che devo potare perché arriva a pelo d’acqua. Io credo di avere qualche carenza, credo ma alla fine parlando molto ma molto sinceramente non ci capisco nulla.
Sto pensando di spegnere le rgb, magari sono state quelle? Sono al 60% però, secondo me in vasca ci arrivano anche poco.