PMDD piccola fertilizzazione per malawi

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Re: PMDD piccola fertilizzazione per malawi

Messaggio di darioc » 06/08/2015, 22:29

FrancescoS ha scritto:Un altra domanda è la luce:
uso 2 tubi da 120cm 36w
965 e 840 che sono in funzione dalle 12:00am alle 20:00pm quindi 8 ore. .
Devo aumentare la dose?
Se ben ricordo la vasca è avviata da poco quindi no. ;)
Casomai diminusci se avrai problemi di alghe.
FrancescoS ha scritto:Quanto durano le pasticche interrate...ho notato che quella in sump in un paio di settimane e sparita.
Dipende da molti fattori. Devi capire tu quando sono finite osservando la crescita delle piante. ;)
FrancescoS ha scritto:1 ml x3 somministrazioni a settimana di rinverdente
Secondo me ha poco senso... :-?
Controlla che non si sviluppino massiciamente alghe polverose vicino al pelo dell'acqua. ;)
Se si significa che si sta accumulando in acqua.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

FrancescoS
star3

Messaggio di FrancescoS » 07/08/2015, 1:02

Sono 2 settimane che somministro rinverdente e il pelo d acqua é limpido. Niente alghe da nessuna parte almeno per ora.
Le piante sembra stiano bene appare la crypto che i pinnuti sembra gradiscono.
Per le pasticche aspetto fine settimana e isabbioun sltro paio divise tra crypto e valli (questo ultimo sta pure stolonando [FACE WITH TEARS OF JOY] )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 07/08/2015, 13:03

FrancescoS ha scritto:Per le pasticche aspetto fine settimana e isabbioun sltro paio divise tra crypto e valli (questo ultimo sta pure stolonando [FACE WITH TEARS OF JOY] )
La prossima volta che usi un emoticon di Tapatalk...
► Mostra testo
Scusa ma sulla base di cosa hai deciso di interrare altri stick (si chiamano stick, non pastiglie)?
Da quanto le avevi messe quelle precedenti? Di che marca sono?
Questi utenti hanno ringraziato darioc per il messaggio:
FrancescoS (08/08/2015, 17:48)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

pantera
star3

Messaggio di pantera » 07/08/2015, 13:40

Mi sembra che fai unpo come ti pare continui a dare rinverdente anche ti è stato detto che non ne hai bisogno,inoltre stai esagerando che senso ha mettere gli stick in superficie se via li hai nel fondo guarda che finiscono sempre in acqua ci mette solo più tempo

FrancescoS
star3

Messaggio di FrancescoS » 08/08/2015, 9:18

darioc ha scritto:
FrancescoS ha scritto:Per le pasticche aspetto fine settimana e isabbioun sltro paio divise tra crypto e valli (questo ultimo sta pure stolonando [FACE WITH TEARS OF JOY] )
La prossima volta che usi un emoticon di Tapatalk...
► Mostra testo
Scusa ma sulla base di cosa hai deciso di interrare altri stick (si chiamano stick, non pastiglie)?
Da quanto le avevi messe quelle precedenti? Di che marca sono?
La altre le ho messe più di 1 mese fa..cmq era na domanda....mancava il punto interrogativo
La marca è COMPO Bastoncini quelli consigliati nei vostri articoli

Ultima modifica di FrancescoS il 08/08/2015, 17:49, modificato 1 volta in totale.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 08/08/2015, 13:36

Ok. Se le piante crescono bene e rapidamente forse lo stick non è finito. Ti avviseranno loro quando lo stick è finito. ;)
Questi utenti hanno ringraziato darioc per il messaggio:
FrancescoS (08/08/2015, 15:34)

FrancescoS
star3

Messaggio di FrancescoS » 08/08/2015, 15:36

Per adesso sono belle vedi...la crypto invece per via dei morso dei pinnuti msrcisce. ..vediamo come va ...quella che Min preoccupava era la microsorum ma è bella verde probabilmente per le piccole dosi di rinverdente che somministro

FrancescoS
star3

Messaggio di FrancescoS » 08/08/2015, 17:42

pantera ha scritto:Mi sembra che fai unpo come ti pare continui a dare rinverdente anche ti è stato detto che non ne hai bisogno,inoltre stai esagerando che senso ha mettere gli stick in superficie se via li hai nel fondo guarda che finiscono sempre in acqua ci mette solo più tempo
Mi era stato consigliato di metterne 1 in sump....
Tuttavia ho provato più di una volta a crescere 3 bei ceppi di microsorum (6 piante) in una vasca 40x40 ancorate a una radice senza nessuna fertilizzazione come più persone consigliano e i risultati ogni volta sono stati i medesimi, 35€ gettati....ora la domanda è :
I valori dell acqua sono gli stessi
La luce e la stessa 0.25 W/litro e 2 tubi 965 + 840
Perché si mantiene verde e non mostra la classica mancanza di potassio?
E cmq alghe non se ne vedono...in 3 settimane se i dosaggi erano esagerati sarebbero comparse?
in una vasca di 300l, cosa possono fare 3 ml di rinverdente?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 08/08/2015, 19:40

FrancescoS ha scritto:...quella che Min preoccupava era la microsorum ma è bella verde probabilmente per le piccole dosi di rinverdente che somministro
Non credo. Può essere che non si sviluppino alghe perché hai poca luce. Mi pare impossibile che un Microsorum consumi 3 ml di rinverdente a settimana. Alla fine tu hai un Microsorum che consumi dall'acqua che la vasca sia da 30 o 300 l.
Pantera anche se è stato piuttosto sgarbato ha ragione... ;)
Per un Microsorum è più che sufficiente lo stick. Tra l'altro lo stick contiene potassio, il rinverdente no. Poi se vedi che va in carenza fai sempre a tempo a riattaccare col rinverdente. ;)
Non è che se ti accorgi che la linea di fertilizzazione che hai intrapreso non va bene devi continuare...

FrancescoS
star3

Messaggio di FrancescoS » 08/08/2015, 19:43

Bha facciamo sto tentativo di levare il rinverdente. ...Per me qualcosa cambia... vediamo. ..ho sempre l incubo che marcisce quel insalata !

Bloccato