Ciao Aldo, come sempre dai risposte molto precise ma che spalancalo le porte ad altre domande..scusa se non smetto mai ahah
Ho fatto ora il giro di test, ti allego la tabella.
Come sempre ti lascio comunque le mie osservazioni:
- ho fatto sia GH che KH con 10ml anziché 5. Il numero nel diario è già stato diviso per 2. Segnato comunque nelle note.
- NO
3- mi sembrava più arancione dell'altra volta e dalla scheda risulta 10mg/L. Probabilmente la volta scorsa era una via di mezzo, più su 5mg/L ed avendone messi dentro altri 10mg/L, ci sta come risultato. E' affrettato ipotizzare che la mia vasca mangi 5mg/L di NO
3- a settimana?
- PO
43- era più chiaro, penso attorno a 0,5. Lo riporto ad 1mg/L o lascio stare per questa settimana e provo a vedere se arriva a 0?
- Fe nuovamente a 0. Inserisco 2ml di Profito o vado di Ferro Easy-Life? Please dimmi anche il ragionamento che ci sta dietro questa scelta, così, un giorno, da essere indipendente.
- ECante è abbastanza costante ma è calata rispetto a ECpost, penso sia normale a causa dei nutrienti presi dalle piante. Se come ho ipotizzato non dovessi aggiungere niente, devo comunque rimisurare EC?
aldopalermo ha scritto: ↑ieri, 17:14
se la vasca va bene potresti lasciarlo così
Al momento, a parte il problema delle alghe che sto affrontando nella sezione alghe, non vedo problematiche. Continuerei così.
Okok, era più una domanda di curiosità. A breve credo farò partire una vaschetta da 30L come paludario, pochissima acqua e praticamente solo piante in emersione. Ma un domani chissà che non decida di riempire tutto e metterci un betta ahah
La CO
2 è la scelta migliore
Purtroppo ora non ho intenzione di fare questa spesa. Più avanti..chissà!
Se stanno bene non ne metterei.
Quali potrebbero essere i sintomi di malessere? ora credo di vedere alcune radici sbucare dal substrato proprio a ridosso delle crypto, mi chiedo se non sia dovuto ad una mancanza di nutrienti.
Al momento ho solo le ProFlora JBL (7 Kugeln), sono sfere di argilla ferrosa. Pensavo di prendere i bastoncini COMPO, anche in previsione dell'allestimento del paludario, metterò lapillo vulcanico (granulometria 0.5-10mm), pensavo di interrare qualche pezzetto dove andrò ad inserire le crypto. (Che ne pensi, può funzionare?)
Come sempre, grazie per la pazienza e le ottime spiegazioni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.