Ciao a tutti, rieccomi per cominciare il pmdd.
Valori dentro la mia vasca sono:
pH: 6.7/7 comandato dal pH controller
KH: 5.5
GH: 6.5
NO3-: 10
PO43-: 0.50
Conducibilità 441 µS/cm
Vi posto un po' di foto della vasca:
Le piante devo dire che crescono anche se insieme alle alghe vorrei combatterle facendo prendere il sopravvento alle piante[emoji6] cmq torniamo al pmdd consigli ?
Grazie [emoji4]
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
cicerchia80 ha scritto:Ooo ecco.mezzo stick già lo hai sciolto vero
Almeno alziamo un pò NO3- e PO43-
Li avevo a 50 gli NO3- pochi giorni fa se li sono rifilati tutti, no al momento non ho messo stick ne inserisco un altro mezzo lo metto con un infusore di thè [emoji6]
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Vasca 60 litri
claudio.lombardi ha scritto:Dosi 20 ml di potasdio, 5 ml magnesio, 5 di rinverdente come da articolo?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sinceramente di potassio non ne darei cosi tanto,fino ad ora nonostante il cambio comunque hai fertilizzato con i Dennerle
Io proverei a mettere solo 5ml e a vedere come si comporta il conduttimetro da qui ad una settimana....e soprattutto vexere cosa ne pensano le piante,dato che comunque hai lo stick in infusione questo è un booster per le piante,in modo che combattano ad armi pari con le alghe
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
claudio.lombardi ha scritto:Dosi 20 ml di potasdio, 5 ml magnesio, 5 di rinverdente come da articolo?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sinceramente di potassio non ne darei cosi tanto,fino ad ora nonostante il cambio comunque hai fertilizzato con i Dennerle
Io proverei a mettere solo 5ml e a vedere come si comporta il conduttimetro da qui ad una settimana....e soprattutto vexere cosa ne pensano le piante,dato che comunque hai lo stick in infusione questo è un booster per le piante,in modo che combattano ad armi pari con le alghe
Ciao cicerchia, ti faccio un aggiornamento:
Conducibilità
1° giorno: 474
2° 487 GH= 7.5, le piante vanno alla grande.
Adesso devo abbassare il fotoperiodo a 4 ore per problemi di ictio.
Ti riaggiorno fra un paio di giorni si guarda cosa dicono le piante.
[emoji6] [emoji6]
Vasca 60 litri
Ho avuto: Poecilia wingei Neocaridina davidi var. Carbon Rili,
Altre informazioni: Vasca allestita con metodo Walstad in data 06-03-2015, illuminazione a LED, fotoperiodo 9 ore. Cambio acqua meno di 50l all'anno. Mai riallestita.
Secondo Acquario: Work in progress: 160x45x60 - Allestimento amazzonico con piante emerse ornamentali su 1/3 della vasca, - Filtro sottosabbia inverso (rifluitore di fondo), - Plafo LED (150w) autocostruita con strisce LED ed a recupero termico, - Riscaldamento/raffreddamento integrato a cella di peltier. - Fondo in sabbia di lapillo vulcanico.
cicerchia80 ha scritto:Se hai lo stixk in infusione rimuovilo allora....che palle sto ictio
Condivido...
Sospendi la fertilizzazione finché l'ictio non lo hai debellato (e ricomincerai a dare luce).
Per le alghe tranquillo... pianino spariranno.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -