Ok messo 5ml di potassio e 12 ml di ferro fino ad un liebe arrossamento , a differenza degli altri giorni oggi però non ho visto del perling dalle piante....FrancescoFabbri ha scritto: ↑Io ce li metterei tranquillamente anche 5 di mlVai di arrossamento e sei tranquillo
Prima fertilizzazione nuovo acquario 80 lt in allestimento
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- twin74

-
Profilo Completo
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Beh, vediamo un attimo Marco... Dalla Toscana per me è comunque difficile aiutarti
Diamo tempo alle piante di "sentire" i fertilizzanti, poi vediamo il da farsi
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- twin74

-
Profilo Completo
Ciao nel frattempo metto qualche foto dettagliata delle piante.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Beh, vediamo un attimo Marco... Dalla Toscana per me è comunque difficile aiutarti
Diamo tempo alle piante di "sentire" i fertilizzanti, poi vediamo il da farsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- twin74

-
Profilo Completo
Eccone altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- twin74

-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
È una impressione mia, o le piante sugli apici mi sembrano bianchiccie? 
Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- twin74

-
Profilo Completo
Ciao non avevo visto la tua risposta , quindi oggi non ci ho fatto caso...dalle foto sembrerebbe più il riflesso della luce...se fossero bianchiccie cosa potrebbero essere?FrancescoFabbri ha scritto: ↑È una impressione mia, o le piante sugli apici mi sembrano bianchiccie?
Aggiornamento , vedo parecchie radici avventizie su parecchie piante (anche sturigyne) , e la comparsa di filamentose anche tra la sessiliflora e Myrho (oggi alcune gocce di perling rimanevano sospese nel vuoto imprigionate)
Intorno alla 4^ ora di luce ho parecchio perling.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Sarebbe un ottimo segnale di allarme per una carenza di ferro
Viste le analisi che hai postato, mi sa che sei un po' troppo basso coi fosfati e le piante stanno tirando fuori radici avventizie per trovare da mangiare
Posted with AF APP
- twin74

-
Profilo Completo
Cosa faccio. Ne metto un po' di fosforo o rischio di alimentare le filamentose?FrancescoFabbri ha scritto: ↑Sarebbe un ottimo segnale di allarme per una carenza di ferro
Viste le analisi che hai postato, mi sa che sei un po' troppo basso coi fosfati e le piante stanno tirando fuori radici avventizie per trovare da mangiare![]()
Posted with AF APP
- Daniela
-
Profilo Completo
Anche l' Azoto è a 3 ...FrancescoFabbri ha scritto: ↑Viste le analisi che hai postato, mi sa che sei un po' troppo basso coi fosfati e le piante stanno tirando fuori radici avventizie per trovare da mangiare
Twin a quante ore di luce sei ora ?
Le luci ti sono state consigliate qui ?
Twin, La conducibilità tra il 04/02 ed il 12/02 è aumentata di circa 100 punti. Per caso sai da cosa è dovuto ?
Vedo la Hydrocotyle bianca sui bordi, come anche la limnophilla.. potrebbe essere Magnesio
Io farei così:
Sistemerei subito i PO43- portandoli a 1 e metterei 10 ml di Potassio. Ci sono piante divoratrici di Potassio, direi che possiamo non farglielo mancare. In più, con lui, diamo anche i nitrati
Poi tra due giorni metterei 1ml di rinverdente. Il rinverdente perchè usando solo acqua minerale e non di rubinetto,secondo me, vengono a mancare alcuni elementi. Anzi... Twin perchè non usi acqua di rubinetto ?
Poi vedrei la reazione delle piante ed eventualmente aggiungere anche 1 punticino di Magnesio, anche se nelle minerali messe sembra essercene, io andrei comunque sul sicuro
@FrancescoFabbri concordi ? ^:)^ :x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves