Daniela ha scritto: ↑La conducibilità tra il 04/02 ed il 12/02 è aumentata di circa 100 punti. Per caso sai da cosa è dovuto ?
Potassio e magnesio, come ti ha già risposto twin
A quanto pare però col nitrato di potassio, le piante hanno senz'altro banchettato
perciò per adesso
Daniela ha scritto: ↑Sistemerei subito i PO
43- portandoli a 1 e metterei 10 ml di Potassio
Qui mi trovi d'accordo, ma vista la fame delle piante, mi sa che a breve dovremo pure iniziare a dosare il cifo azoto
Daniela ha scritto: ↑Poi tra due giorni metterei 1ml di rinverdente. Il rinverdente perchè usando solo acqua minerale e non di rubinetto,secondo me, vengono a mancare alcuni elementi. Anzi... Twin perchè non usi acqua di rubinetto ?
Opinione mia personale da utilizzatore di acqua minerale:
Secondo me fino a che non iniziamo a vedere una carenza di micro io aspetterei a darne, anche perché alla fine l'acqua minerale San Benedetto è la stessa che sgorga dai rubinetti vicino a Chioggia (per fare un esempio e per dirti che tra acqua di rubinetto e minerale spesso non c'è poi così tanta differenza

). Perciò io invece ritengo che nell'acqua, seppur minerale in bottiglia, ci siano microelementi a sufficienza per adesso
Daniela ha scritto: ↑Poi vedrei la reazione delle piante ed eventualmente aggiungere anche 1 punticino di Magnesio, anche se nelle minerali messe sembra essercene, io andrei comunque sul sicuro ma questo dopo aver sistemato gli altri.
Quoto