Ho letto sulla nebbia batterica,intanto non accenna a diminuire , procederei al primo passo , cosa faccio uso l'areatore anche se le piante mii fanno un pò di perling e non ho pesci ?
Nel frattemo ho dosato 1 ml di rinverdente
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ho letto sulla nebbia batterica,intanto non accenna a diminuire , procederei al primo passo , cosa faccio uso l'areatore anche se le piante mii fanno un pò di perling e non ho pesci ?
Decidi tu
Ok facci sapere
Ciao sto combattendo con le volvox e con l'aiuto di @cicerchia80 piano piano stanno andando via (proverò a dargli il colpo del KO con una lampada UV.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ok facci sapere
A me sembrava già in carenza di luce, mi sa che là confinata nell'angolo non viene illuminata a sufficienza
Ciao allora ho fatto un giro di Test.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ovviamente io non fertilizzarei col badile, ma nemmeno dovrei lasciare le piante con la fame
I nitrati si sanno?twin74 ha scritto: ↑Ciao allora ho fatto un giro di Test.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ovviamente io non fertilizzarei col badile, ma nemmeno dovrei lasciare le piante con la fame
Le Volvox sembrano scomparse![]()
![]()
Ec 372
PO43- 0.1
pH 7.2
KH 6
GH 8
NO2- 0.025
Fe 0.05
Temp 25
K >12
Il giorno prima di misurare avevo inserito 1ml di rinverdente e 0.91 Mg/L di Magnesio.
Dopo le misurazioni ho aggiunto 0.56 mg/L di PO43-.
Le piante durante il periodo di Buio sono cresciute , ma per adesso vedo molto poco pearling.
Ilpicco di Nitriti penso sia passanto e mi accingo ad inserire i pennuti.
Dovrei solo aumentare un pò la CO2 che come valore mi risulta 13.
Ciao il test dei Nitrati lo ho riordinato , dovrebbe arrivare domani o spero entro Venerdi.FrancescoFabbri ha scritto: ↑I nitrati si sanno?
Comunque, se le piante fanno poco pearling non è una bella notizia
Come sei messo a fosforo adesso? Io comincerei ad alzarlo se el piante non si stanno a sbloccare
Secondo me vedendo gli apici così piccoli del Myrio hai finito i nitrati, sai?
Quindi inserisco del Nitrato di Potassio? 5ml sono ok?FrancescoFabbri ha scritto: ↑Secondo me vedendo gli apici così piccoli del Myrio hai finito i nitrati, sai?
Hai aumentato la CO2 allora?
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti