Prime impressioni microelementi AF.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- scheccia
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Re: Prime impressioni microelementi AF.
Nelle bottiglie degli elementi separati invece nessun deposito
"And nothing else matters..." 
- lucazio00
-
Profilo Completo
Se sono gelatinosi sono batteri o funghi!! Altamente specializzati direi!
Niente luce niente alghe!
Escludo la formazione di sali precipitati per due motivi:
la soluzione è troppo diluita + tali sali insieme non precipitano anche se fossero 10 volte più concentrati!
Niente luce niente alghe!
Escludo la formazione di sali precipitati per due motivi:
la soluzione è troppo diluita + tali sali insieme non precipitano anche se fossero 10 volte più concentrati!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Anche io ho fatto una bottiglia con tutti gli elementi, oltre a quelli separati. Appena rientro verifico e vi aggiorno........
- Diego
-
Profilo Completo
Io le ho fatti separati, con bottiglie di vetro.
Il molibdeno mi ha fatto un deposito duro sul fondo, ho provato a grattarlo, ma è duro...
Il molibdeno mi ha fatto un deposito duro sul fondo, ho provato a grattarlo, ma è duro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alessio0504
-
Profilo Completo
A me non hanno fatto depositi mi pare. Controllo appena mi capita.
Il sodio molibdato è durissimo quindi torna che se precipita un pochino torni ad essere altrettanto duro. Nel sacco da 1kg c'erano agglomerati che erano veri e propri sassi. Difficili da sbriciolare!
Io sto mettendo anche boro e zinco ma ho GDA e nel mio essere pignolo noto ancora qualche deformazione fogliare. Per carità le piante vanno e anche roba tipo Myriophyllum Tuberculatum che si era bloccato cresce. Ma qualcosa non va, non so se coi micro o se le 30ppm di potassio che ho siano sempre troppe per alcune specie delicate.
Il sodio molibdato è durissimo quindi torna che se precipita un pochino torni ad essere altrettanto duro. Nel sacco da 1kg c'erano agglomerati che erano veri e propri sassi. Difficili da sbriciolare!
Io sto mettendo anche boro e zinco ma ho GDA e nel mio essere pignolo noto ancora qualche deformazione fogliare. Per carità le piante vanno e anche roba tipo Myriophyllum Tuberculatum che si era bloccato cresce. Ma qualcosa non va, non so se coi micro o se le 30ppm di potassio che ho siano sempre troppe per alcune specie delicate.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Nella bottiglia con tutti gli elementi non si nota assolutamente nulla di strano.
Nelle bottigliette con gli elementi separati :
Molibdeno, manganese, rame e boro tutto perfetto
Cobalto, nichel e zinco si nota una certa presenza di delle specie di filamenti o simil alghe direi identiche tra loro se pur in elementi diversi
Tutte le bottiglie sono conservate al buio e nelle stesse identiche condizioni
Come Alessio questa settimana ho dosato se pur in misura minore boro e zinco aumentando leggermente gli altri
Noto anche io deformazioni fogliari soprattutto sulla grandulosa e come Alessio ho la sensazione che ci sia qualche cosa che non va come dovrebbe anche se la vasca nel suo insieme va abbastanza bene
Come scritto in altri post lamento anche io una concentrazione industriale di potassio (test jbl)
Nelle bottigliette con gli elementi separati :
Molibdeno, manganese, rame e boro tutto perfetto
Cobalto, nichel e zinco si nota una certa presenza di delle specie di filamenti o simil alghe direi identiche tra loro se pur in elementi diversi
Tutte le bottiglie sono conservate al buio e nelle stesse identiche condizioni
Come Alessio questa settimana ho dosato se pur in misura minore boro e zinco aumentando leggermente gli altri
Noto anche io deformazioni fogliari soprattutto sulla grandulosa e come Alessio ho la sensazione che ci sia qualche cosa che non va come dovrebbe anche se la vasca nel suo insieme va abbastanza bene
Come scritto in altri post lamento anche io una concentrazione industriale di potassio (test jbl)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Apro nuovo topic...qui diventa troppo lungo! 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- DxGx
-
Profilo Completo
Perfetto. Allora chiudo questo, si continua di lalucazio00 ha scritto:Apro nuovo topic...qui diventa troppo lungo!

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."