Problemi con anubias
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Alexxander
-
Profilo Completo
Problemi con anubias
Lo ha in tutte le fogli tranne l'ultima nuova...mentre ho notato che stanno spuntando nella penultima foglia....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mattyx
-
Profilo Completo
Problemi con anubias
Il colore in effetti non è proprio bello, è sotto luce diretta?
Ma i puntini ti direi diatomee, sentiamo qualche esperto se dice che sono quelle però
Ma i puntini ti direi diatomee, sentiamo qualche esperto se dice che sono quelle però

#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Marta
-
Profilo Completo
Problemi con anubias
Ciao @Alexxander
belle foto! Io direi che quelli più che alghe sono buchi...ancora non aperti, magari, ma buchi.
Quindi carenza...
Ora, è raro che si presenti una carenza in una anubias.. ma andiamo con ordine:
Da quanto le hai i vasca?
Le altre piante quali sono e come stanno? Foto?
Con che acqua hai riempito? Se di rete potresti cercare le analisi on line? Le trovi sul sito del gestore.
I valori della vasca (KH, GH, NO3- e PO43-) li conosci?
La conducibilità?
Hai mai fertilizzato?
belle foto! Io direi che quelli più che alghe sono buchi...ancora non aperti, magari, ma buchi.
Quindi carenza...
Ora, è raro che si presenti una carenza in una anubias.. ma andiamo con ordine:
Da quanto le hai i vasca?
Le altre piante quali sono e come stanno? Foto?
Con che acqua hai riempito? Se di rete potresti cercare le analisi on line? Le trovi sul sito del gestore.
I valori della vasca (KH, GH, NO3- e PO43-) li conosci?
La conducibilità?
Hai mai fertilizzato?
- Mattyx
-
Profilo Completo
Problemi con anubias
Se fossero alghe ti basta passare un dito sopra una foglia se vengono via sono loro.
Però in effetti zoomamdo la foto sembrano più accenni di buchi
In ogni caso la prova del 9 non ti costa nulla farla.
Però in effetti zoomamdo la foto sembrano più accenni di buchi
In ogni caso la prova del 9 non ti costa nulla farla.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Alexxander
-
Profilo Completo
Problemi con anubias
@Marta Ciao, ora con me non ho i valori, alterno pmdd ad un fertilizzante che avevo comprato in precedenza... Le altre piante stanno bene, come puoi vedere sia la foglia più giovane che quella che sta nascendo non presentano questo problema, non sembrano alghe nemmeno a me sembra come se gli fosse caduto qualcosa che l'ha tipo seccata.... Ho comprato un accessorio che si inserisce all'uscita del dell'acqua del mio filtro in pratica tramite l'effetto Venturi inserisce bollicine di aria nell'acqua nel primo periodo avevo lasciato un flusso molto forte perché ho utilizzato un antibatterico il protazid sera nel qual è specificato di ossigenare bene l'acqua....è possibile che l'aria abbia creato questo tipo di problema anche perché è strana la distribuzione nella foglia come sia così uniforme... Non mi viene nient'altro in mente che abbia potuto creare questo problema anche perché ho un altro acquario nel quale utilizzo la stessa identica acqua anzi la non fertilizzo perché ci sono le neocaridine dove ho un anubias nana che non ha alcun tipo di problema è perfetta
Posted with AF APP