Vado alla descrizione: E' un 32 litri con ghiaino inerte sopra e terriccio fertile sotto (so di aver sbagliato a mettere terriccio semplice, ma ormai ho quello, probabilmente tra un po' farò il cambio con fondo allofono probabilmente).
Piante: corymbrosa (almeno credo), tripartita, sagittaria, egeria e parva.
Animali in questo momento in vasca: gruppo di rasbore galaxy + baby neocaridina davidi.
Valori in vasca con test a reagente:
pH: da 6,5 a 7,0.
GH:10
KH:7
NH4/NH4 0mg/L
PO43- 0,5 mg/L
NO3- 0
NO2- 0
FE 0,1 mg/L
Problema: La tripartita, ma anche la sagittaria e la parva sono abbastanza ferme da un punto di vista della crescita.
La piante che tra parentesi mi piaceva di più, la tripartita sembra veramente in stallo, butta foglie nuove ma le vecchie ingialliscono e muoiono.

Sono ferme così da almeno 3 settimane, inizialmente pensavo fosse perchè avevo un KH piuttosto alto, mentre adesso è nella norma eppure non si riprende (KH variato solo da 1 settimana più o meno, prima era intorno ai 10, e prima ancora sui 15)
Vista la situazione mi hanno mandato qua dalla sezione dei primi acquari: Ripeto che come ospiti ho sia davidi che microrasbore. Consigli?
PS:
Ho anche un piccolo problema di alghe, infatti penso di aver allungato alcune volte di troppo il fotoperiodo e sono nate queste stranissime alghe (verdi/nere) le luci che utilizzo sono a 6500k