Cercavo prodotti per iniziare il protocollo PMDD, ma qui all'estero alcuni prodotti sono un po' diversi, mentre ho trovato negozi di prodotti chimici che potrebbero fare al caso mio.
Per adesso Ho Easy fito per i micro, Easy life ferro e Kalium. Non ho nulla per azoto e fosforo, in teoria dovrebbero pensarci i pesci, peró per ora in vasca ne ho pochissimi, mentre tra poco dovrebbero arrivarmi le piante (Ora ho solo una triste Cryptocoryne). I test mi dicono che nella mia vasca i nitrati stanno a zero, mentre il fosforo sta a 1mg per litro.
Per i macro ho trovato questo piccolo pack: 1Kg Solfato Potassio + 1Kg Nitrato Potassio + 1Kg Fosfato Monopotássico a 20 euro, altrimenti 250 gr. di prodotto a 10 euro.
Per adesso continuo a usare il profitoper i micro, visto che ne ho una bella scorta, per il futuro avrei trovato il Kelamix, visto che il rinverdente solo con microelementi non sono riuscito a trovarlo. La composizione é questa:
Kelamix Fertiberia
Hierro (Fe) EDTA....................7.8%..........7.5%
Manganeso (Mn) EDTA............3.9%..........3.5%
Zinc (Zn) EDTA......................0.6%...........0.7%
Cobre (Cu) EDTA....................0.3%...........0.28%
Boro (B) mineral.....................0.7%...........0.65%
Molibdeno (Mo) mineral............0.2%...........0.3%
Cosat 25 euro il kg, e si possono fabbricare circa 50 litri di prodotto 1l durano 6 mesi in un acquario di 200l (mi durerebbero 10 anni), Se ne possono comprare anche quantitá inferiori a prezzi peró superiori in proporzione.
Potrebbe andare la soluzione? é molto caro?
Prodotti per iniziare PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Davidwow
-
Profilo Completo
Io non ho l'esperienza per risponderti, ma volevo mettermi nella discussione per sapere, dato che nel pmdd del forum viene indicato il solfato di magnesio che si trova in farmacia... Io l'ho trovato in consorzio (dove ho trovato il resto), può andare bene lo stesso?
Grazie ;-) non
Grazie ;-) non
Posted with AF APP
- andysala
-
Profilo Completo
Ciao, il solfato di magnesio si usa come sale da bagno e si può comprare quasi ovunque... Io l ho trovato6 o 7 euro al kg, sicuramente quello che hai trovato va bene, se non ha additivi.
- Pizza
-
Profilo Completo