buona sera,volevo chiedervi quali marche siano le migliori tra tabs e stic,e se uno è migliore di un altro,vorrei dare una mano alle mie Cryptocoryne visto che ho un fondo inerte grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
ditemi anche se ce ne sono da non prendere,cosi da non fare errori grazie
quali stic e tabs scegliere?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
quali stic e tabs scegliere?
Ciao @s1mo81
da non prendere sono gli stick con il guano (carbonio organico).
Per il resto vanno bene grosso modo un po' tutti. Le tabs per acquaristica spesso contengono solo ferro e micro elementi perché raccomandate in associazione a fondi fertili (che contengono i macro elementi: azoto, potassio ecc...)
Perciò io ti consiglio, sopratutto per le crypto gli stick da giardinaggio. Ne troverai di tanti tipi.
I più bilanciati sono i compo (si sciolgono molto lentamente) NPK (Mg) 13-6-10 (3) con microelementi (ferro, boro, zinco ecc...)
Qui puoi trovare alcuni esempi: PMDD - Protocollo avanzato al capitolo stick.
Comunque, se vuoi, puoi far foto alle composizioni di quelli che trovi, postarle qui e avrai consigli in merito
da non prendere sono gli stick con il guano (carbonio organico).
Per il resto vanno bene grosso modo un po' tutti. Le tabs per acquaristica spesso contengono solo ferro e micro elementi perché raccomandate in associazione a fondi fertili (che contengono i macro elementi: azoto, potassio ecc...)
Perciò io ti consiglio, sopratutto per le crypto gli stick da giardinaggio. Ne troverai di tanti tipi.
I più bilanciati sono i compo (si sciolgono molto lentamente) NPK (Mg) 13-6-10 (3) con microelementi (ferro, boro, zinco ecc...)
Qui puoi trovare alcuni esempi: PMDD - Protocollo avanzato al capitolo stick.
Comunque, se vuoi, puoi far foto alle composizioni di quelli che trovi, postarle qui e avrai consigli in merito

- s1mo81
-
Profilo Completo