Ciao @Francom
Le filamentose non sono dovute a pochi batteri.. è più facile sia dovuto ad un blocco delle piante per qualche motivo.
In estate, poi, capita spessissimo. Che temperatura hai in vasca e a quanto è stata in questi mesi?
Valori?
Come hai fertilizzato?
Metteresti più foto? Non tanto delle alghe quanto della varie piante, per vedere se ci indicano qualcosa.
Anche una panoramica e una dall'alto (ma non troppo da lontano) per vedere le cime.
Qualr carenza?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
Le piante crescono. Ho fatto la potature delle cime e sono già alte. La luce disturba un po' la foto.
Ho fertilizzato con Nk 13 46 5 ml per due settimane e solfato di magnesio 5 ml fino ad arrivare a conducibilità 520 µS
Purtroppo KH e GH sono quasi appaiati ma non riesco a staccarli. Se verso magnesio mi sale troppo la conducibilità.
La temperatura è arrivata abche 29 / 30 gradi con le ventole ( può esserne la causa?) .
Luci per 7.5 ore. Oggi se riesco farò foto più chiare e dall alto.
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Dimenticavo avevo versato 5 ml di chelato di ferro e 5 di micro tre settimane fa. Le filamentose sono apparse dopo un cambio fatto prima delle vacanze, mese di luglio, di 15 litri di pura osmosi che mi avevano portsto la conducibilità da 500 e passa sui 400 circa non so se abbia attinenza. Ma dopo 15 giorno l acquario era sommerso di piante ma c erano anche filamantose.
Ho fertilizzato con Nk 13 46 5 ml per due settimane e solfato di magnesio 5 ml fino ad arrivare a conducibilità 520 µS
Purtroppo KH e GH sono quasi appaiati ma non riesco a staccarli. Se verso magnesio mi sale troppo la conducibilità.
La temperatura è arrivata abche 29 / 30 gradi con le ventole ( può esserne la causa?) .
Luci per 7.5 ore. Oggi se riesco farò foto più chiare e dall alto.
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Dimenticavo avevo versato 5 ml di chelato di ferro e 5 di micro tre settimane fa. Le filamentose sono apparse dopo un cambio fatto prima delle vacanze, mese di luglio, di 15 litri di pura osmosi che mi avevano portsto la conducibilità da 500 e passa sui 400 circa non so se abbia attinenza. Ma dopo 15 giorno l acquario era sommerso di piante ma c erano anche filamantose.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
Comprato test PO43- e risultano a zero.
Pensavo di comprare il cifo fosforo appena possibile. Ci sono aternative?
Dosi per il cifo su 150 litri molto piantumato?
Grazie
Pensavo di comprare il cifo fosforo appena possibile. Ci sono aternative?
Dosi per il cifo su 150 litri molto piantumato?
Grazie
Posted with AF APP