Quando iniziare con pmdd?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Robby
-
Profilo Completo
Quando iniziare con pmdd?
Ciao a tutti
Son finalmente pronto con il pmdd e le piantine nuove son appena arrivate (il profilo è aggiornato con i valori):
L unico basso come gia detto é il fosforo quanto ne dovrei mettere di Cifo Fosforo?
Son finalmente pronto con il pmdd e le piantine nuove son appena arrivate (il profilo è aggiornato con i valori):
L unico basso come gia detto é il fosforo quanto ne dovrei mettere di Cifo Fosforo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Quando iniziare con pmdd?
questi sono i tuoi valori:
pH 7,5
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,100mg
Fe 0,01 mg
li scrivo qui per facilitarne la lettura!
da quanto è avviata la vasca?hai già fertilizzato in altro modo?eroghi CO2?
se uso il ferro del pmdd (della cifo) il test del ferro ti servirà a poco
perchè non viene rilevato per bene, dovrai dosarlo ad arrossamento come viene spiegato nella articolo!
io se non hai mai fertilizzato aspetterei una prima partenza delle piante (per non favorire le alghe) ed inserirei magari le dosi consigliate nell articolo diviso 3
pH 7,5
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,100mg
Fe 0,01 mg

se uso il ferro del pmdd (della cifo) il test del ferro ti servirà a poco

io se non hai mai fertilizzato aspetterei una prima partenza delle piante (per non favorire le alghe) ed inserirei magari le dosi consigliate nell articolo diviso 3

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Robby
-
Profilo Completo
vasca avviata da 5 mesifernando89 ha scritto:questi sono i tuoi valori:
pH 7,5
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,100mg
Fe 0,01 mg
se uso il ferro del pmdd (della cifo) il test del ferro ti servirà a pocoperchè non viene rilevato per bene, dovrai dosarlo ad arrossamento come viene spiegato nella articolo!
"fertilizzavo" con Dennerle Plant Elixir
no CO2 (spero arrivi presto il kit con acido citrico)
alghe ne ho già sui vetri puntini bba e roba verde "polverosa" (ora ho pulito abbastanza i vetri prima dell inserimento delle piante nuove)
il test del ferro che ho io non è di "marca" lho acquistato da un sito tedesco http://www.filterking.eu (potrebbe rilevare bene?

- fernando89
-
Profilo Completo
per il test del ferro non so..apri un topic in tecnica e vediamo se qualcuno ne sa di piùRobby ha scritto:vasca avviata da 5 mesifernando89 ha scritto:questi sono i tuoi valori:
pH 7,5
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,100mg
Fe 0,01 mg
se uso il ferro del pmdd (della cifo) il test del ferro ti servirà a pocoperchè non viene rilevato per bene, dovrai dosarlo ad arrossamento come viene spiegato nella articolo!
alghe ne ho già sui vetri puntini bba e roba verde "polverosa" (ora ho pulito abbastanza i vetri prima dell inserimento delle piante nuove)
il test del ferro che ho io non è di "marca" lho acquistato da un sito tedesco http://www.filterking.eu (potrebbe rilevare bene?
personalmente penso che potresti partire con una dose di tutto ma piuttosto bassa rispetto ai dosaggi consigliati nell articolo.. sicuramente i fosfati sono bassi e qualche goccia la inserirei, puoi usare il calcolatore per farti il conto, io nel cento litri per non farli alzare di botto mi regolo sempre su una decina di gocce alla volta

- Robby
-
Profilo Completo
quanto deve essere il PO43-? 1mg?fernando89 ha scritto:per il test del ferro non so..apri un topic in tecnica e vediamo se qualcuno ne sa di piùRobby ha scritto:vasca avviata da 5 mesifernando89 ha scritto:questi sono i tuoi valori:
pH 7,5
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,100mg
Fe 0,01 mg
personalmente penso che potresti partire con una dose di tutto ma piuttosto bassa rispetto ai dosaggi consigliati nell articolo.. sicuramente i fosfati sono bassi e qualche goccia la inserirei, puoi usare il calcolatore per farti il conto, io nel cento litri per non farli alzare di botto mi regolo sempre su una decina di gocce alla volta
con 1 ml dovrei arrivare a 0,8 mg/l (in 100 litri)
- Sini
-
Profilo Completo
E metti il potassio... 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Robby
-
Profilo Completo
Riepilogo ho inserito:
10 ml Rinverdente (due gg fa)
1 ml Fosforo
5 ml Potassio
1 ml Fosforo
5 ml Potassio
- fernando89
-
Profilo Completo
fosforo e potassio oggi? e il rinverdente 10gg fa giusto?Robby ha scritto:Riepilogo ho inserito:
1 ml Fosforo
5 ml Potassio
se è così ti dò due dritte:
ribverdente conviene sempre metterne un po meno ma ogni settimana, dovrai regolarti in base alla formazione di alghe verdi sui vetri, se spuntano la settimana dopo diminuisci gli ml, se spuntano ancora diminuisci ancora..e così via

il fosforo poi va sempre inserito un paio d ore dopo rispetto agli altri nutrienti, io lo inserisco addirittura il giorno dopo

procurati un conduttivimetro ne avrai bisogno per regolarti con la conducibilità
Utilizzo del conduttivimetro in acquario
e per quando avrai la CO2 anche un phmetro digitale

- Robby
-
Profilo Completo
rinverdente 2gg fa domenica 5/6...il conduttivimetro ordinato è in viaggio anche lui come la CO2 u_ufernando89 ha scritto:fosforo e potassio oggi? e il rinverdente 10gg fa giusto?Robby ha scritto:Riepilogo ho inserito:
1 ml Fosforo
5 ml Potassio
se è così ti dò due dritte:
ribverdente conviene sempre metterne un po meno ma ogni settimana, dovrai regolarti in base alla formazione di alghe verdi sui vetri, se spuntano la settimana dopo diminuisci gli ml, se spuntano ancora diminuisci ancora..e così via
il fosforo poi va sempre inserito un paio d ore dopo rispetto agli altri nutrienti, io lo inserisco addirittura il giorno dopo
procurati un conduttivimetro ne avrai bisogno per regolarti con la conducibilità
Utilizzo del conduttivimetro in acquario
e per quando avrai la CO2 anche un phmetro digitale
se non arrivano entro settimana prossima me lo costruisco da solo l impianto.
- Robby
-
Profilo Completo
Ho bisogno del vostro aiuto la H polisperma sta facendo una brutta fine...come faccio a farla crescere velocementw?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.