Riavvio con piante...

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Lauretta87
star3

Riavvio con piante...

Messaggio di Lauretta87 » 14/12/2018, 12:55

@Marta ho gli stick NPK classici sotto alle radici e fertilizzo anche con il rinverdente del PMDD quindi immagino siano a posto.
però scusate mi sfugge una cosa...parlate di mancanza di ferro e magnesio ma queste foglie così gialle hanno iniziato a spuntare dopo che ho iniziato a usare il PMDD con appunto aggiunta di ferro e magnesio (ferrro a 0,25 e magnesio GH:7 KH:4)....

Lauretta87
star3

Riavvio con piante...

Messaggio di Lauretta87 » 17/12/2018, 11:09

Lauretta87 ha scritto: @Marta ho gli stick NPK classici sotto alle radici e fertilizzo anche con il rinverdente del PMDD quindi immagino siano a posto.
però scusate mi sfugge una cosa...parlate di mancanza di ferro e magnesio ma queste foglie così gialle hanno iniziato a spuntare dopo che ho iniziato a usare il PMDD con appunto aggiunta di ferro e magnesio (ferrro a 0,25 e magnesio GH:7 KH:4)....
@sa.piddu @Wavearrow

sa.piddu
Ex-moderatore

Riavvio con piante...

Messaggio di sa.piddu » 17/12/2018, 12:05

io dico che le foglie sono da manuale...capitolo: clorosi ferrica!
può essere che il ferro non sia assorbito per un problema di pH, che il magnesio sia limitato da qualche altro elemento e ammetto che in 14 litri farti mettere della roba non è facile!
ho esaurito le idee... :-??
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Wavearrow
star3

Riavvio con piante...

Messaggio di Wavearrow » 17/12/2018, 12:43

Lauretta87 ha scritto: però scusate mi sfugge una cosa...parlate di mancanza di ferro e magnesio ma queste foglie così gialle hanno iniziato a spuntare dopo che ho iniziato a usare il PMDD con appunto aggiunta di ferro e magnesio (ferrro a 0,25 e magnesio GH:7 KH:4)....
secondo me i test che hai fatto confermano quello che mostrano le piante....lato nitrati ,invece, hai poi provato a mettere un pizzico di mangime in più ?
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Lauretta87
star3

Riavvio con piante...

Messaggio di Lauretta87 » 17/12/2018, 14:29

sa.piddu ha scritto: io dico che le foglie sono da manuale...capitolo: clorosi ferrica!
può essere che il ferro non sia assorbito per un problema di pH, che il magnesio sia limitato da qualche altro elemento e ammetto che in 14 litri farti mettere della roba non è facile!
ho esaurito le idee... :-??
ho pH 7,3 circa...ho portato il ferro a 0,25 e il magnesio a GH7 con KH 4; quindi secondo te cosa posso fare? buttare la pianta e così la facciamo finita? xD
Wavearrow ha scritto:
Lauretta87 ha scritto: però scusate mi sfugge una cosa...parlate di mancanza di ferro e magnesio ma queste foglie così gialle hanno iniziato a spuntare dopo che ho iniziato a usare il PMDD con appunto aggiunta di ferro e magnesio (ferrro a 0,25 e magnesio GH:7 KH:4)....
secondo me i test che hai fatto confermano quello che mostrano le piante....lato nitrati ,invece, hai poi provato a mettere un pizzico di mangime in più ?
scusa non ho capito in che senso i test confermano...non sono valori corretti? adesso i nitrati, con gli stick e più mangime, li ho a 10 ma non vedo miglioramenti nelle foglioline nuove che continuano a spuntare sì ma gialle e bruttine :((

Wavearrow
star3

Riavvio con piante...

Messaggio di Wavearrow » 17/12/2018, 14:32

Lauretta87 ha scritto: scusa non ho capito in che senso i test confermano..
mi riferivo a questi
Lauretta87 ha scritto: Il GH pre fertilizzazione era a 6, post era diventato 7 e dopo 9 giorni è tornato a 6 (deduco abbiano mangiato magnesio)
il ferro pre fertilizzazione era 0,1, post era diventato 0,25 e dopo 9 giorni è tornato a 0,1
i nitrati pre erano a 0, post erano diventati 10 e dopo 9 giorni tornati a 0
il potassio pre era 3,5, post era diventato 15 e dopo 9 giorni ancor a 15
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato