...E non è un caso!Yellowstone1977 ha scritto:vedo l'hetheranthera zosterifolia che sembra perire
Succede dopo qualche settimana che hai aggiunto lo zolfo, con il sale inglese.
Adesso, nessuno mi toglie dalla testa che quello era il fattore limitante: impediva all'Egeria di produrre allelochimici, pertanto non contrastava né le alghe né l'Heteranthera.
Infatti non lo è.Yellowstone1977 ha scritto:non sono sicuro siano per l'antagnismo con i Myriophyllum
E' l'Egeria che la sta bloccando; i Myriophyllum sono arrivati da poco e sono presenti in quantità minima.
Secondo me, dovresti calibrare la tua pazienza sui Myrio, non sul calendario.Yellowstone1977 ha scritto:se lasciamo passare fino a metà Agosto
Se fossero stati introdotti in quantità, forse starebbero già facendo effetto.
Io sono d'accordo con te, non voglio una foresta comprata in negozio; preferisco avere due talee e vederle sviluppare nel mio acquario... Tuttavia, so che non mi posso lamentare se ci vuole più tempo.
E considera che li ho tenuti in 90 litri, quando li avevo; una vasca 3 volte più piccola della tua.
Sul fatto che "siamo a luglio", bisogna precisare che quei Myriophyllum sono arrivati poche settimane fa.
Prima avevi solo l'Egeria, come vera antagonista delle alghe, ed abbiamo anche scoperto che era carente di zolfo.
...A proposito, credo sia il caso di aggiungerne dell'altro.