Mi servirebbe di nuovo il vostro aiuto....
Il 28/6 sono partito per una vacanza e ho lasciato i miei pesciolini senza cibo per 8 giorni (niente mangiatoia automatica).
Il 7/7 sono tornato e ho ripreso l’alimentazione, ma a causa di altri impegni non ho potuto riprendere la fertilizzazione.
Vi posto i valori rilevati con i test a reagente (e phmetro) rispettivamente il giorno prima di partire (27/6) e oggi (14/7).
pH 6,8 - 7,0
GH 8 - 8
KH 3 - 3
NO3-. 25 - 50
PO43-. 1,0 - 2,0
Conduc. 538 - 580
Come detto, nulla è stato inserito nei primi 8 giorni.
Nei secondi 8 giorni inserito solo cibo (con moderazione)
Relativamente alle piante, solita esplosione della limnophila (potata appena tornato e da ripotare oggi)
La hygrophila come al solito sta lì, ferma come una pianta finta (non cresce e non muore)
Una Cryptocoryne ha avuto una buona crescita e le foglie sono diventate verde scuro mentre la wendtii è rimasta stazionaria.
Per un errore di potatura fatto a giugno mi sono rimasti solo 2 steli di cerato, e in quasi 20 giorni non sono cresciuti che di pochissimo.
E’ Soprattutto quest’ultima cosa a non convincermi: nitrati altini ma cerato fermo....
Consigli?
Riprendere protocollo PMDD dopo vacanze
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Massimo66rm
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Massimo66rm
Probabilmente c'è qualcosa che blocca l'assorbimento di NO3- e PO43-, un fattore limitante.
Cosa avevi messo prima di partire?
Che fondo hai?
Temperatura?
Fotoperiodo?

Probabilmente c'è qualcosa che blocca l'assorbimento di NO3- e PO43-, un fattore limitante.
Cosa avevi messo prima di partire?
Che fondo hai?
Temperatura?
Fotoperiodo?
intanto metti un po' di foto nuove che vediamo la situazione

Posted with AF APP
- Massimo66rm
-
Profilo Completo
Ciao Marta, grazie
Le ultime cose che avevo aggiunto prima di partire erano 1,5 ml di magnesio, 2,5 di potassio, 1ml di rinverdente.
Il fondo è inerte, però c’è uno stick interrato da circa un mese.
Temperatura mentre ero fuori: 30-31 gradi (6-7 giorni)
Poi portata a 28
Fotoperiodo: 10h
Le ultime cose che avevo aggiunto prima di partire erano 1,5 ml di magnesio, 2,5 di potassio, 1ml di rinverdente.
Il fondo è inerte, però c’è uno stick interrato da circa un mese.
Temperatura mentre ero fuori: 30-31 gradi (6-7 giorni)
Poi portata a 28
Fotoperiodo: 10h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.