E' Amazonia ver 2, quello con la scritta arancione per capirci.
Ma guarda... io fosse per me, ti dico cosa vorrei fare, senza a starci a girare troppo intorno, poi tu che sei boss esperto saggio, mi dici se si può fare o no o se comunque è rischiosissimo.
Vorrei avere un fondo molto fine, quasi come fosse sabbia, e quindi anche abbastanza chiaro (proprio come la sabbia) questo perchè dovendo ad andare ad inserire principalmente epifete e piante poco esigenti, non avrò quel tocco di rosso in vasca ma solo del Verde... e avendo un fondo chiaro, questo verde mi risalterebbe moltissimo... oltretutto a mio avviso è molto bello e rilassante come fondo
Questa l'ho presa da internet

ed è molto bello come fondo...
Anche così non è male, ma la granulometria sale
Per me andarmi a comprare 30Kg di fondo inerte non è un problema, non lo farei solo se mi dici "avrai poi un picco di nitriti che ti ucciderebbe i pesci". Ecco in questo caso non lo farei... ma se è l'aspetto economico stiamo parlando di una 50€ che però oggettivamente mi stravolgerebbe l'acquario e sarei ben felice di spenderli... oltretutto devo decidere che farne delle pietre che ho levato, magari le vendo
Non lo so... dimmi te in cosa sbaglio o se non sbaglio.
Allo stesso tempo ho poi paura di non trovare un fondo dove le piante radicalizzano bene come questo (assurdo, l'egeria ha delle radici di quasi 10cm in neanche 2 settimane).
Non lo so... dimmi tu. ILLUMINAMI!
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Vinjazz ha scritto: ↑10/01/2023, 22:06
Sicuramente, ne senso prova a capire di che entitá é il danno, se puoi evitare di cambiare tutto meglio, magari solo con una piccola aggiunta riesci a sistemare
No ma comunque ho fatto 30, faccio 31... l'allofano non lo rimetto....

Voglio una gestione più semplice... voglio che se gli metto 5ml di PO
43-, quei 5ml rimangono li fino a che non se li pappano le piante... non che mi vadano in giro tra fondo e robe varie XD