rosse in acquario e problema ferro per gamberetti

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Artic1
Ex-moderatore

Re: rosse in acquario e problema ferro per gamberetti

Messaggio di Artic1 » 28/01/2016, 0:42

Fernando credo che nel caso del chiodo arrugginito il pericolo sia il rilascio DURANTE LE OPERAZIONI DI INSERIMENTO di scaglie e ruggine in vasca. Anche io vorrei mettere dei chiodi sotto alcune piante ma sino ad ora non mi sono mai fidato per paura di fare una strage. Si potrebbe tuttavia provare con un chiodo non molto arrugginito. In quel caso ci metterebbe più tempo ma non rilascerebbe in vasca eventuale ruggine o scaglie.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/01/2016, 10:06

Artic1 ha scritto:Fernando credo che nel caso del chiodo arrugginito il pericolo sia il rilascio DURANTE LE OPERAZIONI DI INSERIMENTO di scaglie e ruggine in vasca. Anche io vorrei mettere dei chiodi sotto alcune piante ma sino ad ora non mi sono mai fidato per paura di fare una strage. Si potrebbe tuttavia provare con un chiodo non molto arrugginito. In quel caso ci metterebbe più tempo ma non rilascerebbe in vasca eventuale ruggine o scaglie.
ho messo due chiodini da quadro l altro ieri poco arruginiti e gli ho fatto toccare il vetro in fondo (o almeno credo)

vi tengo aggiornati
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/01/2016, 22:30

fernando89 ha scritto:vi tengo aggiornati
:-bd
Ok, speriamo bene, io non ho mai voluto rischiare... Credo che avendo terriccio da giardino come fondo proverò con una siringa ad ago lunghissssssimo a fare delle iniezioni sotto il terriccio di ferro chelato a bomba!!! ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 29/01/2016, 22:53

Artic1 ha scritto:
fernando89 ha scritto:vi tengo aggiornati
:-bd
Ok, speriamo bene, io non ho mai voluto rischiare... Credo che avendo terriccio da giardino come fondo proverò con una siringa ad ago lunghissssssimo a fare delle iniezioni sotto il terriccio di ferro chelato a bomba!!! ;)
ieri ho iniettato 2ml di ferro cifo sotto, 1 sotto l Alternanthera e l altro ml sotto la heteranthera

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/01/2016, 0:54

fernando89 ha scritto:ho iniettato 2ml di ferro cifo sotto, 1 sotto l Alternanthera e l altro ml sotto la heteranthera
L'importante è non avere un fondo permeabile... ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 30/01/2016, 0:56

Artic1 ha scritto:
fernando89 ha scritto:ho iniettato 2ml di ferro cifo sotto, 1 sotto l Alternanthera e l altro ml sotto la heteranthera
L'importante è non avere un fondo permeabile... ;)
fondio inerte media grandezza
guarda è così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/01/2016, 1:35

fernando89 ha scritto:fondio inerte media grandezza guarda è così
:-? :-? :-? :-?
Allora per il cifo non esagerare che sicuramente ti passa in colonna. Quei dosaggi credo vadano bene. Per i chiodi sarai tu a farci da guida e da tester :ymdevil: :-bd

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 30/01/2016, 2:10

Artic1 ha scritto:
fernando89 ha scritto:fondio inerte media grandezza guarda è così
:-? :-? :-? :-?
Allora per il cifo non esagerare che sicuramente ti passa in colonna. Quei dosaggi credo vadano bene. Per i chiodi sarai tu a farci da guida e da tester :ymdevil: :-bd
con piacere...per i chiodi ne ho messo uno quasi tutto arrugginito ed uno nuovo..di quelli piccolissimi come dicevo prima..vi farò sapere come va...cmq nonostante il chiodo arrugginito e i 2ml di ferro i gamberetti se ne stanno fregando anche di me e di voi hahua

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/01/2016, 2:13

fernando89 ha scritto:nonostante il chiodo arrugginito e i 2ml di ferro i gamberetti se ne stanno fregando
Beh... io di ferro ne mettevo anche più del doppio in colonna... ;)
Se è tutto chelato da pochi problemi, basta davvero non esagerare... ;)

Speriamo vada tutto per il meglio :)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 30/01/2016, 2:14

Artic1 ha scritto:
fernando89 ha scritto:nonostante il chiodo arrugginito e i 2ml di ferro i gamberetti se ne stanno fregando
Beh... io di ferro ne mettevo anche più del doppio in colonna... ;)
Se è tutto chelato da pochi problemi, basta davvero non esagerare... ;)

Speriamo vada tutto per il meglio :)
si per il momento tutto alla grande!vi tengo aggiornati..!

Bloccato