Metto solita tabella
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
JPEG_19700101_010000_4493288084701049817_6353269642524062783.jpg
Metto solita tabella
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Questa oltre a farti capire che il fosforo si lega volentieri ad altri elementi risultando pogo digeribile, ti fa capire a grandi linee che il troppo di un elemento in vasca ostacola l assorbimento di altri elementi.
C è flessibilità in tutto ciò non è una legge assoluta, ma tenerla in considerazione schifo non fa.
Aggiunto dopo 58 secondi:
AnDreMo ha scritto: ↑21/09/2023, 18:28
scusatemi...
Ma scusatemi di cosa, son io che mi scuso se mi perdo.
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
se oggi fertilizzo con solo un macroelemento (che sia potassio, fosforo o azoto) con che tempistiche e come dovrei riscontrare cambiamenti?
Azoto io lo vedo un po' come la benzina della vasca, senza di lui le piante crescono poco e stanno piccine e apatiche hihihi.
Aggiunto dopo 23 secondi:
Azoto - Fertilizzanti per acquario
Aggiunto dopo 4 minuti 17 secondi:
Fosforo lui è un po' più stronzetto da interpretare, infatti soprattutto all inizio di consiglia pure il test ena sua carenza di può manifestare in diversi modi, quindi ad occhio nudo non c'è si semplice da interpretare senza rischiare di confonderlo con altri.
È il sale in cucina, se mangiamo roba insipida mangiamo meno un po' tutto, con lui in vasca resta un po' tutto più gradevole e quindi pure gli altri elementi vengono pappati.
Fosforo - Fertilizzanti per acquario
Aggiunto dopo 6 minuti 10 secondi:
Potassio il secondo macro più gradito in vasca dopo l azoto, ma troppo spesso abusato.
Ecco con lui tendiamo sempre un po' ad esagerare, almeno io e tanti protocolli lo fanno pure per questo si consigliano cambi cadenzati.
Spesso si confonde una proprio eccesso con una sua carenza.
Quindi ok va dato serve ... ma con calma.
Potassio - Fertilizzanti per acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
con che tempistiche e come dovrei riscontrare cambiamenti?
Abituati a ragionare almeno a settimane se non a mesi in certi casi.
Butto un elemento a caso, il magnesio se presente in giusta concentrazione in vasca, possono passare pure mesi prima che dobbiamo rimetterne.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.