Stick caridinaio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Salve a tutti ho avviato da 2 mesi e mezzo quasi 3 un 23lt netti con 6 Caridina 4 endler puri maschi e planorbarius, per quanto riguarda la flora sono presenti due anubias nana del muschio Christmas moss e il ceratophyllum.
Ora questa settimana ho acquistato un vasetto di micranthemum umbrosum (posto la foto per sicurezza) ma essendo fondo inerte di quarzo volevo sapere se posso riccorrere a qualche pezzettino di stick interrato sotto di lei per farla sopravvivere.
Premetto che prima del suo arrivo non fertilizzavo ne somministravo CO2 e non intendo farlo in quanto non mi interessa la crescita spinta (già così il cerato mi cresce a velocità oltre le attese) ma mi interessa solo che il micrantemum non mi muoia.
So che le Caridina di norma non tollerano il ferro, quindi posso mettere un piccolo pezzetto magari trovare qualcosa privo di ferro?
Ora questa settimana ho acquistato un vasetto di micranthemum umbrosum (posto la foto per sicurezza) ma essendo fondo inerte di quarzo volevo sapere se posso riccorrere a qualche pezzettino di stick interrato sotto di lei per farla sopravvivere.
Premetto che prima del suo arrivo non fertilizzavo ne somministravo CO2 e non intendo farlo in quanto non mi interessa la crescita spinta (già così il cerato mi cresce a velocità oltre le attese) ma mi interessa solo che il micrantemum non mi muoia.
So che le Caridina di norma non tollerano il ferro, quindi posso mettere un piccolo pezzetto magari trovare qualcosa privo di ferro?
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Io direi prima piantala e vedi come va... Poi se ha bisogno un frammento ben affondato a toccare il vetro sotto lo puoi mettere tranquillamenteSalvatore91 ha scritto: ↑quindi posso mettere un piccolo pezzetto

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Da cosa mi accorgo se ha bisogno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Giordano16491
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Secondo la mia esperienza assorbe prevalentemente dall'acqua, ma è abbastanza esigente per quanto riguarda la luce...
Senza CO2 sarà una sfida molto difficile
Senza CO2 sarà una sfida molto difficile
Posted with AF APP
- Luca.s
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Il troppo storpia. Le davidi sono ben tolleranti e un po di stick non rappresenta un problema per loroSalvatore91 ha scritto: ↑So che le Caridina di norma non tollerano il ferro, quindi posso mettere un piccolo pezzetto magari trovare qualcosa privo di ferro
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
- Salvatore91 (22/04/2018, 12:22)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
-
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Quanto dovrei metterne per la sola Micranthemum? Tipo 1cm?Luca.s ha scritto: ↑Il troppo storpia. Le davidi sono ben tolleranti e un po di stick non rappresenta un problema per loroSalvatore91 ha scritto: ↑So che le Caridina di norma non tollerano il ferro, quindi posso mettere un piccolo pezzetto magari trovare qualcosa privo di ferro
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Un frammento.. 3-4 mm. 3 cm dal fusto della piantaSalvatore91 ha scritto: ↑Quanto dovrei metterne per la sola Micranthemum? Tipo 1cm?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giordano16491 per il messaggio:
- Salvatore91 (22/04/2018, 12:22)
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Stick caridinaio
Ciao!Salvatore91 ha scritto: ↑non intendo farlo in quanto non mi interessa la crescita spinta (già così il cerato mi cresce a velocità oltre le attese) ma mi interessa solo che il micrantemum non mi muoia.
Temo che senza CO2 e senza luce intensa potresti perderla in breve tempo...ma ogni vasca è un mondo a se...magari ci puoi raccontare che con te attecchisce alla grande!

Per quello che ne so pure io, confermo che si nutre per via fogliare e lo stick interrato non credo serva a molto...come detto da @Matty!

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"