Stick da interrare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- debbor
-
Profilo Completo
Stick da interrare
Buona sera. Mi chiedevo se una fertilizzazione in colonna gestita nel migliore dei modi , con un rapporto ottimale tra N P K con i micro dosati in quantità ed erogando CO2 è utile usare anche gli stick da interrare vicino alle radici. Tenendo sotto controllo naturalmente anche Ca Mg e Fe . Mi è sorta questa domanda pensando alle piante in vaso che possono venir nutrite con concimi liquidi quindi come una pianta in acquario. Grazie.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stick da interrare
Intendi se si possa fare a meno degli stick?
Se si ha un fondo bello drenante in linea di massima sì.
Però ci sono fattori da considerare, il tipo di piante ad esempio.
Poi credo anche che in una vasca spinta senza fondo fertile non sia sufficiente la sola fertilizzazione in colonna.
Il paragone con le piante terrestri non regge molto, loro si alimentano esclusivamente dalle radici (CO2 a parte)
Se si ha un fondo bello drenante in linea di massima sì.
Però ci sono fattori da considerare, il tipo di piante ad esempio.
Poi credo anche che in una vasca spinta senza fondo fertile non sia sufficiente la sola fertilizzazione in colonna.
Il paragone con le piante terrestri non regge molto, loro si alimentano esclusivamente dalle radici (CO2 a parte)
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- debbor
-
Profilo Completo
Stick da interrare
Infatti , le piante terrestri si nutrono principalmente dalle radici che andiamo a fertilizzare con prodotti che somministriamo miscelati con l' acqua. Proprio per questo mi è venuto questo dubbio. Cioè l'acqua della nostra vasca la vedo come la miscela che usiamo per innaffiare e nutrire le piante in vaso.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stick da interrare
Sì è un po' diverso nel senso che in acquario molti nutrienti vengono assorbiti anche per via fogliare.
Diciamo che quello che passa in un fondo drenante viene assorbito dalle radici come le piante terrestri, però il tutto è diluito mille mila volte
Diciamo che quello che passa in un fondo drenante viene assorbito dalle radici come le piante terrestri, però il tutto è diluito mille mila volte
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare