Stick fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
rico79
star3

Stick fertilizzazione

Messaggio di rico79 » 08/03/2015, 17:03

Mi sono recato al leroy Marline ed ho trovato questi prodotti... Ma possono andar bene? ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato da iPhone 5S con Tapatalk
PROVA A TOCCARE L'ACQUARIO E LA TUA SCATOLA CRANICA DIVENTERA' PERTE INTEGRANTE DELL'ARREDAMENTO DELLA VASCA

cuttlebone
Ex-moderatore

Stick fertilizzazione

Messaggio di cuttlebone » 08/03/2015, 17:33

Rico, salvo casi particolari (elevato contenuto di Rame, guano, eccessiva rapidità di scioglimento, compatibilità con altri protocolli, ecc) gli stick possono andar bene tutti, dipende dalle tue necessità.
Avrai notato che hanno concentrazioni diverse. Alcuni hanno più azoto, altri fosforo, altri ancora potassio.
Io, ad esempio, che ho tante piante, poco carico organico ed uso il nostro PMDD, uso questi:
Immagine
A te cosa manca? [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

rico79
star3

Re: Stick fertilizzazione

Messaggio di rico79 » 08/03/2015, 18:32

Veramente volevo optare per una diversa fertilizzazione, ho acquistAto florapride della tetra e mi ha riempito la vasca di alghe.. E nn c'è scritto neppure cosa contiene nel retro ... Allora ho acquistato il solfato di ferro ImmagineImmagine

Ho acquistato anche il rinverdente
ImmagineImmagine

Ma Nn so come usarlo volevo capire le diluizioni...
Ho acquistato anche il sale inglese ... Mi sapresti essere d'aiuto?

PROVA A TOCCARE L'ACQUARIO E LA TUA SCATOLA CRANICA DIVENTERA' PERTE INTEGRANTE DELL'ARREDAMENTO DELLA VASCA

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 08/03/2015, 18:46

Ma l'hai già data una letta all'articolo sul nostro Metodo PMDD avanzato di fertilizzazione?
"Fotti il sistema. Studia!"

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 08/03/2015, 18:50

rico79 ha scritto:Ma possono andar bene?
Mostro un passaggio dall'articolo sugli stick NPK:
Stick_NPK.jpg
rico79 ha scritto:Allora ho acquistato il solfato di ferro
Un paio di corsie più avanti, probabilmente, avresti trovato dell'olio lubrificante, dei detersivi per lavastoviglie e della passata di pomodoro, ma in nessuno dei nostri articoli si consiglia di usarli nel PMDD. ;)

Non ho la più pallida idea degli effetti e dei dosaggi di quel "solfato di ferro", ma nessuno l'ha mai utilizzato in questo forum.
Inoltre, quello che chiami "Rinverdente" è un fertilizzante NPK completo, che con il nostro PMDD c'entra quanto il detersivo per lavastoviglie.

Forse puoi partire da quei flaconi per proporre un nuovo PMDD: il tuo! :-bd
Purtroppo, la mia sensazione è che tu abbia preso due bottiglie quasi a caso... come ti sono capitate sott'occhio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

susy1267
star3

Messaggio di susy1267 » 08/03/2015, 18:59

... mi sa che devi leggere anche l'articolo sul PMDD diciamo "classico"... accidenti che non capisco come si mettono i link ~x( ~x( ~x(
Il rinverdente che hai preso tu non è il rinverdente... Quello proposto nel PMDD è composto di soli oligoelementi che sono in quantità superiori a quelli del concime che hai preso tu.. Anche io avevo fatto sto errore non osservando bene le percentuali... Inoltre le quantità di N P e K si vanno a sommare a quelle degli altri elementi separati.
E qui mi hanno spiegato benissimo la differenza di uno e l'altro ;) ;) Se vuoi seguire il PMDD penso che è meglio se ti attieni agli "ingredienti" dell'articolo... se no poi si fa fatica anche a dare i giusti consigli credo...
:-h :-h

rico79
star3

Messaggio di rico79 » 08/03/2015, 20:35

[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35] soldi spesi a caxxxx... Iniziamo da zero... Intanto mi leggo questi articoli...

susy1267
star3

Messaggio di susy1267 » 08/03/2015, 20:41

se hai piante verdi oppure qualcuno che le ha tipo zie mamme amiche... li regali... Mia zia era contenta ;) Io col pollice verde purtroppo sto a ZERO ;) ;)
:-h :-h

rico79
star3

Messaggio di rico79 » 08/03/2015, 22:13

mi creo una piccola serra sul balcone e li sfrutto ...ahahahahah

Bloccato