Moto mondiale 2015
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Moto mondiale 2015
sono d'accordissimo rox infatti lo schifo è stato proprio il fatto di avere un pilota che si mette nella posizione di giocare a fare Dio e decidere lui chi vince e chi no...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- raffaella150
-
Profilo Completo
beh un momento, virgola......premesso che mi trovi d'accordo x sepang.....maRox ha scritto:Marquez ha fatto una figura pietosa davanti agli occhi di tutto il Mondo, ma resta ben saldo un concetto fondamentale: in uno sport individuale, devi vincere con le tue capacità.
Non devi mai trovarti nelle condizioni di Rossi, in cui il tuo risultato dipende da "un aiutino" da parte di altri.
Per capire meglio, mettiamoci nella condizione opposta: supponiamo che le due Honda siano arrivate prima e seconda, superando Lorenzo.
Oggi, tutti i tifosi e giornalisti del pianeta direbbero che il Mondiale lo ha vinto Rossi, ma solo perché Pedrosa e Marquez glielo hanno generosamente consegnato su un piatto d'argento.
In Spagna ci sarebbe la rivoluzione.
Quei due avrebbero avuto una folla ad aspettarli, all'uscita dal circuito, avrebbero dovuto uscire scortati dall'esercito.
Il 10° titolo di Rossi, nella Storia, verrebbe ricordato come "quello che gli venne regalato" da due suoi avversari.
In sostanza, questo mondiale è finito a Sepang.
Chiunque fosse stato il Campione del Mondo, dopo Valencia, lo sarebbe diventato tra insinuazioni e polemiche.
essendo uno sport individuale vale il "voglio vincere x me e non solo x il team"
essendo uno sport di team erano "le due honda contro una yamaha"
se ci fosse stata una guerra vera in testa, magari il mondiale l'avrebbero "regalato a valentino" ma di sicuro nessuno si sarebbe sognato di menare i piloti delle due honda, avrebbero solo fatto quello che chiunque in quella posizione avrebbe fatto "vincere la gara" davanti ad una moto rivale di un'altra squadra.....
insomma se io non sono in corsa x il mondiale, se il mio compagno non è in corsa x il mondiale, onestamente checcacchio mi frega di chi vince il mondiale? voglio vincere IO la gara e possibilmente avere x secondo il mio compagno di squadra....diversamente era se Lorenzo fosse stato una honda e pedrosa una yamaha, allora li ci stava benissimo che marquez facesse il cane da guardia soprattutto se non in corsa x il titolo......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- Uthopya
-
Profilo Completo
Modalità O.T. "on": vorrei vedere lo stesso impegno, coinvolgimento e disdegno dagli italiani per le cose che veramente contano, che ne sò....Politica? Economia?
Modalità O.T. "off"
....
Modalità O.T. "off"
....
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- raffaella150
-
Profilo Completo
concordo.......Uthopya ha scritto:Modalità O.T. "on": vorrei vedere lo stesso impegno, coinvolgimento e disdegno dagli italiani per le cose che veramente contano, che ne sò....Politica? Economia?
Modalità O.T. "off"
....

- Questi utenti hanno ringraziato raffaella150 per il messaggio:
- Robi.c (09/11/2015, 12:45)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- naftone1
-
Profilo Completo
parole sacrosante... non ricordo chi, forse uno statista americano, ha detto "gli italiani perdono partite di calcio come fossero guerre e guerre come fossero partite di calcio"Uthopya ha scritto:Modalità O.T. "on": vorrei vedere lo stesso impegno, coinvolgimento e disdegno dagli italiani per le cose che veramente contano, che ne sò....Politica? Economia?
Modalità O.T. "off"
....
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Rox
-
Profilo Completo
Sono ASSOLUTAMENTE in disaccordo.raffaella150 ha scritto:se Lorenzo fosse stato una honda e pedrosa una yamaha, allora li ci stava benissimo che marquez facesse il cane da guardia

I cani da guardia non devono esistere MAI, e nemmeno il concetto di "compagno di squadra".
E' il motivo per cui mi sto allontanando dalla Formula Uno, dopo aver detto per trent'anni che dovrebbe esserci un solo pilota per scuderia.
Se Marquez avesse avuto una Yamaha, la sua difesa di Lorenzo sarebbe stata anche più vergognosa, ai miei occhi, perché legata a politiche del team che non hanno nulla di sportivo.
Per come è andata ieri, almeno sappiamo che si tratta solo di avversione verso Rossi, un legittimo sentimento personale che non riguarda né affari, né sponsor.
In sostanza, ognuno è liberissimo di scegliere chi gli sta simpatico o antipatico, questo è umano.
Ma è inaccettabile che il capo dica "devi far vincere quello e non quell'altro", magari perché lo ha chiesto uno sponsor.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- raffaella150
-
Profilo Completo
beh dai Rox non sarebbe stato cosi grave, se io son fuori dai giochi cerco di aiutare il mio compagno,,,,nessuno l'avrebbe accusato.
comunque se "questo è il motociclismo delle nuove generazioni" (cit. non ricordo ma un commentatore l'ha detto), ho solo la conferma che son generazioni veramente di me.da, lo specchio di una società che non è piu in decadenza, ma che lecca direttamente l'asfalto credendosi figo......e visto che sta generazione è figlia della mia, dei 45enni odierni, quelli cresciuti a pane e sganassoni, mi vergogno ancora di piu......
comunque se "questo è il motociclismo delle nuove generazioni" (cit. non ricordo ma un commentatore l'ha detto), ho solo la conferma che son generazioni veramente di me.da, lo specchio di una società che non è piu in decadenza, ma che lecca direttamente l'asfalto credendosi figo......e visto che sta generazione è figlia della mia, dei 45enni odierni, quelli cresciuti a pane e sganassoni, mi vergogno ancora di piu......

- Rox
-
Profilo Completo
Per un pilota non esiste nessun "compagno", né su due ruote, né su quattro.raffaella150 ha scritto:se io son fuori dai giochi cerco di aiutare il mio compagno
Ci sono io contro 20 avversari.
Quello che ha la mia stessa macchina (o moto), è più avversario di tutti, perché mi fa da riferimento.
...E non esiste nessuna "squadra".
Quantomeno, non nel vero significato del termine.
Il meccanico, l'addetto stampa e l'ingegnere di pista, non formano "una squadra" con il pilota.
Prendi un vero sport di squadra, poi prova a chiedere:
- "Da quanti uomini è formata una squadra di calcio?"
Tutti in coro: - Undici!
Quelli sono collaboratori esterni.
Tra gli sport motoristici, un esempio di squadra è il Campionato Endurance, dove abbiamo più piloti che si alternano alla guida, in gare che durano 6 ore più una da 24.
La "squadra" della Yamaha, o della McLaren, sono invenzioni di tifosi e giornalisti, sbagliate perfino nel vocabolario.
...E sono la rovina di questi sport, perché quelle sono "aziende"; ecco come dovremmo chiamarle.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Sini
-
Profilo Completo
Rox, perdonami, ma la F1 non è il "Campionato mondiale costruttori di formula 1"?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- gianlu187
-
Profilo Completo
vedetela come volete .. io sono amareggiato per tutta la situazione che ne è uscita fuori .. in tanti anni che seguo il motomondiale non no mai visto un finale cosi..
un po dispiace .. sono senza parole

un po dispiace .. sono senza parole