Acquari da incubo!!!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
siryo1981
Ex-moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di siryo1981 » 09/10/2019, 0:29

Buonasera.
Spesso chiacchierando con colleghi ed amici scopro che sono veramente tante le persone che hanno un acquario a casa o in ufficio.
Parlandone però , scopro (a malincuore :-s ) che nove su dieci ( per non dire 10/10 x_x ) hanno poche idee e molto confuse riguardo la gestione di una vasca.
Solo dopo poche parole mi rendo di quanta cattiva/ disinformazione ci sia.
Le classiche frasi/domande che sento dire:
- ma quanti pesci hai?
-.....io cambio 20 litri a settimana, è tu?
- ho comprato un prodotto speciale
....ecc, potrei elencare un infinità di domande .

Finché si parla è un conto, ma a vedere determinate cose ......
C'e un collega che ha una vasca da 180 litri in ufficio, si è sparsa la voce di un favoloso acquario...oggi mi sono deciso ad andare a vederlo.
A primo impatto la pelle d'oca mi è venuta :ymsick:
-Pieno di piante di plastica ,e vabbè ho pensato questione di gusti personali ( tra l'altro piene di alghe)
-Fauna: 6/7 discus, 4 botia enormi, 4 P. scalare, un misto di petitelle, rasbore, neon, cardinali, 1 betta, Tetrazona,ecc.....c'era veramente di tutto!!!!!
In più mi sono dovuto assorbire un bel discorso sui "pulitori" che gli tengono pulita la vasca.

Questo non è un caso isolato, anche quando vado in negozio, mentre osservo le vasche, sento i clienti che fanno discorsi assurdi.
Spesso non parlo , avvolte quasi quasi penso " che quello strano sono io". :-?
Quasi quasi conviene mettere su un programma televisivo, dove anziché fare "Ristoranti da Incubo" facciamo "Acquari da Incubo" dove apposto dello Chef Cannavacciulo avremo il nostro grande @cicerchia80 in giro x l'Italia a sistemare acquari. =)) :))
Scherzo per sdrammatizzare un po', in quanto mi dispiace tanto vedere così tanta disinformazione.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio (totale 2):
Starman (09/10/2019, 12:01) • Den10 (09/10/2019, 13:32)
CIRO :)

giampy77
Ex-moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di giampy77 » 09/10/2019, 0:51

Quando dico che ho 6/8 pesci in 100 e fischi litri di acqua, una foresta di piante e che non faccio cambi d'acqua da anni, mi guardano come un'alieno ;)
Che vuoi farci se la maggior parte dei negozianti non capisce un cxxxo di acquari, come possono i clienti fare bene le cose? Insomma se i pesci ti muoiono, li ricomprì, se ti si riempi la vasca di alghe c'è sempre il marchingegno nuovo da rifilarti per "risolverti" i problemi, ora l'ultima lampada anti alghe a LED, poi quella che sterilizzata come un banco da sala operatoria.....
Se non apri gli occhi e ti sbatti a cercare come si fanno le cose, fai "acquari da incubo"
Ricordo quando ho trovato AF e sono poi entrato nel gruppo moderatori è stato come il film Matrix, non so se te lo ricordi?
pillola-rossa-pillola-blu-matrix1_3429311363670068280.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Babs94
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Babs94 » 09/10/2019, 0:52

Tu ridi e scherzi, ma una volta mi è capitato di vedere ( non ricordo se su Real Time o su DMAX) un programma sugli aquari in cui facevano una cuccia per un cane a forma di vasca e dentro c'erano pesci assurdamente incompatibili

TROVATO

Posted with AF APP
: () { :|:& }; :

marko66
Moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di marko66 » 09/10/2019, 2:05

Beh,vagli a spiegare ad un neo acquariofilo inconsapevole che deve comprare ed allestire una vasca(lui lo considera uno sbattimento,non un piacere),aspettare la maturazione, per poi riempirla di piante e metterci, dopo vari mesi, una decina di pesci tutti uguali.E' ovvio che ci piglia per pazzi :)) :))
P.S. hai ragione "gli strani siamo noi",ma ne siamo pure orgogliosi :-? :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
RIE (10/10/2019, 8:12)

Humboldt
Ex-moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Humboldt » 09/10/2019, 7:27

Non c'è da meravigliarsi...
Erano da incubo anche gli acquari propinati in serie televisive come ACQUARI DI FAMIGLIA.
Se uno parte da lì il danno cerebrale è fatto...

Non so dalle vostre parti, ma si vanno diffondendo sempre di più pseudo negozi di acquaristica che vendono quasi solo pesci strani, enormi e con selezioni ibride stranissime.
Insomma, in un negozio ho trovato solo storioni, Osteoglossum assurdi, pesci alligatore americani, pangasio già belli grandi (di solito te li propinano piccolini), Phractocephalus (lo squaletto codarossa) e tanti altri bestioni.

Sembra che l'importante sia averlo grosso...

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Gioele
Moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Gioele » 09/10/2019, 7:33

Guarda su quel programma....per fortuna non capisco nulla di marino, ma i dolci x_x

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

K271
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di K271 » 09/10/2019, 8:03

cirodurzo81 ha scritto:
09/10/2019, 0:29
A primo impatto la pelle d'oca mi è venuta
-Pieno di piante di plastica ,e vabbè ho pensato questione di gusti personali ( tra l'altro piene di alghe)
-Fauna: 6/7 discus, 4 botia enormi, 4 P. scalare, un misto di petitelle, rasbore, neon, cardinali, 1 betta, Tetrazona,ecc.....c'era veramente di tutto!!!!!
In più mi sono dovuto assorbire un bel discorso sui "pulitori" che gli tengono pulita la vasca.
Secondo me è da fare iscrivere al prossimo concorso !

Posted with AF APP
:-

GiuseppeA
Ex-moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di GiuseppeA » 09/10/2019, 8:22

cirodurzo81 ha scritto:
09/10/2019, 0:29
Fauna: 6/7 discus, 4 botia enormi, 4 P. scalare, un misto di petitelle, rasbore, neon, cardinali, 1 betta, Tetrazona,ecc.....
Lo propongo subito a @cicerchia80 come mod di brico....per farci stare tutta sta roba deve essere un genio nel fai da te. :)) :))
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

siryo1981
Ex-moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di siryo1981 » 09/10/2019, 8:28

A me non piace "scaricare " la colpa sugli altri , è facile dire che i negozianti sono incompetenti...ecc ecc.
Portare avanti un'attività commerciale non è semplice e loro sono comunque padri di famiglia che devono portare lo stipendio a casa.
Oggi con Internet si possono raccogliere informazioni su qualsiasi cosa, quindi la colpa la ritengo essere sempre del singolo individuo!

Posted with AF APP
CIRO :)

Bibbitaro
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Bibbitaro » 09/10/2019, 10:05

cirodurzo81 ha scritto:
09/10/2019, 8:28
A me non piace "scaricare " la colpa sugli altri , è facile dire che i negozianti sono incompetenti...ecc ecc.
Portare avanti un'attività commerciale non è semplice e loro sono comunque padri di famiglia che devono portare lo stipendio a casa.
Oggi con Internet si possono raccogliere informazioni su qualsiasi cosa, quindi la colpa la ritengo essere sempre del singolo individuo!
Capisco quello che dici ma sono d'accordo solo in parte.
Dover portare lo stipendio a casa non significa potersi permettere di essere poco preparati o addirittura in malafede.

Quindi capisco che se vai al negozio e chiedi un determinato pesce te lo vendono senza porti domande, ma quando danno consigli mi aspetto siano il più accurati possibile.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Rispondi