acquisto consigliato su alias acquari?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
emela
star3

Messaggio di emela » 19/03/2023, 17:23

ciao a tutti,
sto valutando un acquisto con Alias Acquari; qualche guppy, qualche platy, 3 piante e il mangime tropical (giusto per arrivare ai 40 euro di spesa minima richiesti). 
Leggo recensioni discordanti riguardo il sito e la qualità dei pesciolini, ho scritto una mail (a cui hanno prontamente risposto seppur un po' asciutti) e loro assicurano che i pesci spediti sono sempre sono sani e quarantenati.

Io ho già una vasca avviata con 6 guppy adulti (e qualche avannotto), ma non ho una seconda vasca per quarantenare i nuovi, che quindi andrebbero subito nell'acquario.

-Se avete esperienze con questo sito, come vi sono arrivati i soggetti? 
-E le piante? La descrizione sul sito è molto magra, non va oltre il nome, non parla di quantità di steli o grandezze..
- quanto al mangime tropical, sia i fiocchi per guppy che  "icthio-vit", avete esperienza e lo consigliate?

(spero di aver pubblicato nella sezione più adatta, in caso contrario mi scuso e casomai cancello)

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 19/03/2023, 18:03

Ciao
Ho ordinato  da Alias 20 Inpahychtis kerry superblue.
Più  della metà  erano invece quasi neri, cioè  caracidi molto simili ma pur sempre diversi da ciò  che avevo chiesto ( diversi colori delle pinne, dei bordi. La differenza io lho vista solo dopo che erano cresciuti, perché  da avannotti si vedeva poco...
Me ne hanno spediti 22.
Uno era morto.
Dei 21,  2 hanno dei gravi difetti fisici  ( sono tutti storti, storti tanto), molti hanno branchie  molto "aperte" tanto che si vede il rosa della carne.

Peggio  di tutto è  che è  impossibile parlare A VOCE con una persona. Rispondono, se rispondono, solo con messaggio , e sono piuttosto sintetici ,evitano di rispondere a certe domande.

Mo' vedi tu
:-??
Questi utenti hanno ringraziato Catia73 per il messaggio:
emela (19/03/2023, 18:33)
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

emela
star3

Messaggio di emela » 19/03/2023, 21:09

eh.. continuo ad essere dubbiosa, ammetto che i prezzi dei pesci sono piuttosto convenienti e esemplari scarsi mi sono capitati anche in negozio.. quindi continuo a meditare
grazie :)

Sandrokant
star3

Messaggio di Sandrokant » 25/03/2023, 8:27

Io mi sono yrovato benino ho preso guppy di razze ben selezionate ( in negozio li trovo sempre incrociati secondo me perché li riproducono in casa conviene...) Caridina japo e neo crossochielus e 2 platy di razza molto belli.
A 3 mesi di distanza morta solo 1 guppina 1 platy e 1 lumachina rosa.
In negozio spesso mi va peggio ce ne è 1 in particolare in zona che mi da solo bombe a orologeria 😅

Giofortis
star3

Messaggio di Giofortis » 09/02/2024, 21:54

Lascia perdere io visto i prezzi super invintanti ordinato 4 scari 4 siamensis x la vasca super piantumata ,ordine  11 gen,pagato dopo die minuti mail “come visto in home page gli ordini erano chiusi fino all 8 gen ,visto cosa 👀👀) sped 30 gen un kaiser dopo 30 miliardi di parolacce dovrebbero spedire il 20 feb dei gran racconta balle scuse su scuse su scuse 

Necton
PRO Poecilidi

Messaggio di Necton » 11/02/2024, 18:24

emela ha scritto:
19/03/2023, 17:23
Se avete esperienze con questo sito, come vi sono arrivati i soggetti?

Io presi da loro quasi una ventina di guppy circa 4 anni fa e mi sono trovato abbastanza bene.
I pesci che mi mandarono erano sicuramente migliori di quelli che ho preso tante volte in negozio..
Per il discorso quarantena conviene sempre farla per sicurezza, anche in un piccolo contenitore.

Giofortis
star3

Messaggio di Giofortis » 25/02/2024, 0:05

Lascia perdere mi sono arrivati 4 P. scalare kaputt acqua colore marron uno schifo,gli altri siamensis e otocinclus sono in forma anche se avevo ordinato 6 oto e sono 5,se metti un fedback negativo come meritano su trustpilot ti contattano al 3000% altrimenti nada fatto un sondaggio personale  su facebook un sacco di gente truffata

Rispondi