Amazon: come tutelarsi!
- roberto
- Messaggi: 2244
- Iscritto il: 25/11/14, 15:19
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
dove la trovo la chat di amazon?
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- Rob75
- Messaggi: 2591
- Iscritto il: 22/10/13, 22:35
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
È arrivata la mail che mi conferma l'avvenuta spedizione
Ovviamente il pacco arriverà lunedì
E meno male che non sono malizioso


Ovviamente il pacco arriverà lunedì

E meno male che non sono malizioso


- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- CIR2015
- Messaggi: 2649
- Iscritto il: 23/06/15, 0:21
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
La trovi nell'area contattaci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Mattia90
- Messaggi: 194
- Iscritto il: 16/12/13, 23:22
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
Io ho fatto un solo ordine con mastercard mi sono trovato bene 
Ps: oggi è il black friday

Ps: oggi è il black friday

- roberto
- Messaggi: 2244
- Iscritto il: 25/11/14, 15:19
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
li ho sentiti....ottima assistenza, problema risolto subito....grande amazon
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- alessio0504
- Messaggi: 4723
- Iscritto il: 14/12/15, 1:50
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
Veloci precisi e onesti.
Questa è la mia conclusione dopo svariatissimi acquisti di ogni sorta!
Ho provato il mese gratuito di "Prime" e dato che acquisto moltissime cose online e che spesso (magari ricontrollando quotidianamente per un po' di tempo) amazon fa il prezzo migliore ho deciso di aderire al Prime. Qualcosa tipo 10/20€ all'anno e ti arriva sempre tutto in tempi assurdi.
Sia adesso che prima di avere Prime cercavo di acquistare il più possibile oggetti venduti direttamente da AMAZON. Con venditori terzi puoi anche avere problemi di tempi o difetti. Amazon è una macchina! Ti dice che consegna in 3 giorni ma sanno che lo faranno in 2 e il pacco arriva SEMPRE prima del giorno limite che ti hanno detto!
Ammetto che anche a me è capitato un problema di pagamento con un oggetto che si trovava ovunque a 80€ e ho acquistato a 29,90. Ma poi o rimandato gli estremi (uguali) ed è andato tutto bene! Niente ritardi e niente "Ci scusi, non è più disponibile".
Questa è la mia conclusione dopo svariatissimi acquisti di ogni sorta!
Ho provato il mese gratuito di "Prime" e dato che acquisto moltissime cose online e che spesso (magari ricontrollando quotidianamente per un po' di tempo) amazon fa il prezzo migliore ho deciso di aderire al Prime. Qualcosa tipo 10/20€ all'anno e ti arriva sempre tutto in tempi assurdi.
Sia adesso che prima di avere Prime cercavo di acquistare il più possibile oggetti venduti direttamente da AMAZON. Con venditori terzi puoi anche avere problemi di tempi o difetti. Amazon è una macchina! Ti dice che consegna in 3 giorni ma sanno che lo faranno in 2 e il pacco arriva SEMPRE prima del giorno limite che ti hanno detto!
Ammetto che anche a me è capitato un problema di pagamento con un oggetto che si trovava ovunque a 80€ e ho acquistato a 29,90. Ma poi o rimandato gli estremi (uguali) ed è andato tutto bene! Niente ritardi e niente "Ci scusi, non è più disponibile".
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Rob75
- Messaggi: 2591
- Iscritto il: 22/10/13, 22:35
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
Anch'io acquisto online e spesso su Amazon (l'ho fatto anche per le feste appena passate e sono soddisfattissimo!), ma la mia era una presa di posizione verso un servizio (la spedizione rapida con relativo sovraprezzo) che non ha rispettato i tempi di consegna, addebitando la causa ad un fantomatico problema con la mia carta (che non sarebbe avvenuto con pagamento tramite conto Pay Pal, in quanto è PP stessa garante del mio pagamento
), utilizzata sia precedentemente, sia negli ultimi acquisti fatti, senza che insorgesse disguido alcuno.
Mi è capitata la stessa cosa per la consegna dell'acquario nuovo e relativo mobiletto. Ordine fatto il martedì per il mercoledì, consegna in un giorno prevista per giovedì, slittata a venerdì e successivamente al lunedì. Anche qui pagato un sovrapprezzo.
Dico solo che se i corrieri a cui queste ditte affidano le spedizioni non sono in grado di garantire i tempi di consegna reclamizzati, questo servizio non dovrebbe essere disponibile e, per quanto riguarda il sovrapprezzo, dovrebbero quantomeno rimborsarlo o renderlo disponibile come buono per le spese future, non tanto per l'importo dovuto (irrisorio), quanto per una questione di immagine e serietà.
Tanto percapirci, la catena Mondo Cnvenienza permette di gestire la consegna a domicilio in una specifica fascia oraria, a fronte di un piccolo sovrapprezzo. Se tale tempistica non dovesse essere soddisfatta, non solo l'acquirente si vedrebbe rimborsare il sovrapprezzo, ma anche l'intera spesa di spedizione

Mi è capitata la stessa cosa per la consegna dell'acquario nuovo e relativo mobiletto. Ordine fatto il martedì per il mercoledì, consegna in un giorno prevista per giovedì, slittata a venerdì e successivamente al lunedì. Anche qui pagato un sovrapprezzo.
Dico solo che se i corrieri a cui queste ditte affidano le spedizioni non sono in grado di garantire i tempi di consegna reclamizzati, questo servizio non dovrebbe essere disponibile e, per quanto riguarda il sovrapprezzo, dovrebbero quantomeno rimborsarlo o renderlo disponibile come buono per le spese future, non tanto per l'importo dovuto (irrisorio), quanto per una questione di immagine e serietà.
Tanto percapirci, la catena Mondo Cnvenienza permette di gestire la consegna a domicilio in una specifica fascia oraria, a fronte di un piccolo sovrapprezzo. Se tale tempistica non dovesse essere soddisfatta, non solo l'acquirente si vedrebbe rimborsare il sovrapprezzo, ma anche l'intera spesa di spedizione

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- alessio0504
- Messaggi: 4723
- Iscritto il: 14/12/15, 1:50
-
Profilo Completo
Re: Amazon: come tutelarsi!
Hai ragione infatti ho fatto Prime perchè compro molto e mi conviene.
Ed il "Prime" di solito è su oggetti di poco ingombro! Però sono riuscito ad averlo anche su una valigia 80x50x30 cm che piccolissima non è, e dal 22/12 al 24/12. Io pago sempre e solo con PostePay. E ti do ragione anche sul fatto che un paio di volte il pagamento ha fatto cilecca e l'ho riconfermato il giorno dopo! Però non erano casi in cui avevo fretta quindi non ho notato se alla fine la consegna sia slittata di un giorno o no!
Potresti suggere ad Amazon l'idea del rimborso in un nuovo acquisto in casi del genere. Quando commenti gli oggetti ricevuti e il servizio c'è una sezione a posta. Sicuramente non ti cacherà nessuno, ma puoi sempre provarc!
Ed il "Prime" di solito è su oggetti di poco ingombro! Però sono riuscito ad averlo anche su una valigia 80x50x30 cm che piccolissima non è, e dal 22/12 al 24/12. Io pago sempre e solo con PostePay. E ti do ragione anche sul fatto che un paio di volte il pagamento ha fatto cilecca e l'ho riconfermato il giorno dopo! Però non erano casi in cui avevo fretta quindi non ho notato se alla fine la consegna sia slittata di un giorno o no!
Potresti suggere ad Amazon l'idea del rimborso in un nuovo acquisto in casi del genere. Quando commenti gli oggetti ricevuti e il servizio c'è una sezione a posta. Sicuramente non ti cacherà nessuno, ma puoi sempre provarc!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti