apertura negozio acquari
- enkuz
-
Profilo Completo
Re: apertura negozio acquari
Io ti ammiro tantissimo... ed ammetto che sarebbe un sogno (anche per me) lavorare nell'ambito hobbystico.
Io ho ancora un lavoro... ma se fossi a piedi la prima idea che mi balenerebbe in testa sarebbe quella di aprire un e-commerce.
Il negozio fisico no, troppo rischioso...e troppo costoso... ma la vendita on-line assolutamente si anche perchè questo è il futuro (ed anche il presente, ormai).
La visibilità che avresti in internet è molto maggiore di quella di un negozio fisico... e venderesti in ogni dove!
Fai tutto da casa: all'inizio puoi utilizzare il garage come deposito... vedi un pò come va... ed al massimo ti ingrandisci!
Una persona che conosco ha iniziato così (ma con i ricambi auto).
Io se fossi a piedi rischierei... lavori da casa, insomma ci provi... inizi a vendere le cose basilari e più comuni poi si vedrà!
Io ho ancora un lavoro... ma se fossi a piedi la prima idea che mi balenerebbe in testa sarebbe quella di aprire un e-commerce.
Il negozio fisico no, troppo rischioso...e troppo costoso... ma la vendita on-line assolutamente si anche perchè questo è il futuro (ed anche il presente, ormai).
La visibilità che avresti in internet è molto maggiore di quella di un negozio fisico... e venderesti in ogni dove!
Fai tutto da casa: all'inizio puoi utilizzare il garage come deposito... vedi un pò come va... ed al massimo ti ingrandisci!
Una persona che conosco ha iniziato così (ma con i ricambi auto).
Io se fossi a piedi rischierei... lavori da casa, insomma ci provi... inizi a vendere le cose basilari e più comuni poi si vedrà!
- Questi utenti hanno ringraziato enkuz per il messaggio:
- raffadiscus (18/03/2015, 12:36)
- sailplane
-
Profilo Completo
Intanto NON rinunciare ad un solo centesimo spontaneamente e cerca di averne anche di più...raffadiscus ha scritto:quando finiranno i termini della cassa integrazione
Questo è l'errore concettuale.. Lo diventerai, ancor più! Di soggetti non identificabili, inattaccabili (privi di qualsiasi buon senso!!!) e con il coltello dalla parte del manico a prescindere. OCCHIO! La vita è una tempesta, averlo li.. Un lampo! Piuttosto, prova ad offrirti come collaboratore esterno a provvigione per sviluppare l'e-commerce di uno già esistente, ma NON aprire partita iva PRIMA di aver capito se ci puoi guadagnare, evadi da subito! Poi se è il caso ti metti in regola.. Tanto se fai il contrario sarai comunque costretto (e lo sanno!!! E' proprio quello su cui "giocano"raffadiscus ha scritto: preferisco esserlo di me stesso

- Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio (totale 3):
- mirko59 (18/03/2015, 18:59) • raffadiscus (18/03/2015, 19:28) • raffaella150 (19/03/2015, 12:00)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Innanzitutto, anche se non voterei mai per M5S, ti faccio i miei piu' grandi auguri, e di cuore, per questa avventura!
Anche se sono nuovo nell'acquariofilia, ecco cosa vorrei da un negozio:
1) che abbia un sito in cui sia possibile sapere che articoli sono disponibili, (mi secca andare in un posto senza sapere se trovero' quello che cerco)
2) che dal sito sia possibile ordinare degli articoli da ritirare poi in negozio (io non mi fido delle spedizioni, soprattutto per esseri viventi, e preferisco parlare di persona con un commerciante)
3) che sia aperto sabato e domenica (me ne frego del resto della settimana: lavoro!)
Ho appena trovato un negozio qui fuori parigi, con un bel sito
http://www.aquaplante.fr
per adesso hanno solo attrezzatura e piante per acquascaping. Hanno tutte le piante immaginabili! Ci sono stato e mi hanno detto che stanno andando alla grande, e che si stanno per ingrandire, anche se sono in un capannone in una sperduta zona industriale. Sono aperti solo 4 giorni a settimana.
spero di averti dato qualche spunto utile!
Anche se sono nuovo nell'acquariofilia, ecco cosa vorrei da un negozio:
1) che abbia un sito in cui sia possibile sapere che articoli sono disponibili, (mi secca andare in un posto senza sapere se trovero' quello che cerco)
2) che dal sito sia possibile ordinare degli articoli da ritirare poi in negozio (io non mi fido delle spedizioni, soprattutto per esseri viventi, e preferisco parlare di persona con un commerciante)
3) che sia aperto sabato e domenica (me ne frego del resto della settimana: lavoro!)
Ho appena trovato un negozio qui fuori parigi, con un bel sito
http://www.aquaplante.fr
per adesso hanno solo attrezzatura e piante per acquascaping. Hanno tutte le piante immaginabili! Ci sono stato e mi hanno detto che stanno andando alla grande, e che si stanno per ingrandire, anche se sono in un capannone in una sperduta zona industriale. Sono aperti solo 4 giorni a settimana.
spero di averti dato qualche spunto utile!
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
- raffadiscus (18/03/2015, 19:29)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- mirko59
-
Profilo Completo
Si si bei prezzi 4 giorni di lavoro ottimo , trovano i polli da spennate con epifite a 20 euro ci potrebbe anche stare , ma la elettrovalvola a 82 euro non ti pare un po esageratino?Paky ha scritto:Ci sono stato e mi hanno detto che stanno andando alla grande, e che si stanno per ingrandire, anche se sono in un capannone in una sperduta zona industriale. Sono aperti solo 4 giorni a settimana.
Ps ecco perche sei in francia xche qua gli onesti non li voteresti mai! E in francia solo il walfare sui figli a 600 euro a figlio quanti ne hai ?hai diritto? Noi li chiameremo reddido di cittadinanza o di aiuto fai te
Ultima modifica di DxGx il 18/03/2015, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto quote
Motivazione: Aggiunto quote
- enkuz
-
Profilo Completo
Non andiamo OT per favore.
La politica non deve entrare in questo thread.
Grazie!
La politica non deve entrare in questo thread.
Grazie!
- Saxmax
-
Profilo Completo
Diciamo che non sono per nulla un esperto e che non ho mai contattato nessuno di questi per info, ma tutti e tre si occupano di trasferimento di animali di tutti i tipi da aeroporti e abitazioni verso tutte le destinazioni, anche internazionali.raffadiscus ha scritto:ad ogni modo sapresti indicarmene alcuni?
Magari può essere interessante contattarli.
http://www.esseemmeint.it/animali_vivi.php
http://www.relocat.it/
http://www.blisspets.it/
Rimango comunque della mia idea. Un magazzino a poco o a gratis da qualche parte, un garage o una soffitta come magazziono merce, vasche di riproduzione di diverse specie che si riproducono facilmente e che non siano comuni (ottima idea le caridina), e vendita online di pesci e/o rivendita oggetti, e piano piano si va avanti.
Guarda http://www.rendo-shrimp.de/en_GB .
Quelli di sicuro fanno soldi a palate. Prezzi onesti, roba che si trova solo da loro, e in più ti ci buttano qualche cibo per caridina, due attrezzature, roba su cui guadagnare..
Se fai una cosa del genere ti vengo a dare una mano, soldi assicurati.

- Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
- raffadiscus (19/03/2015, 15:13)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
rispetto agli altri negozi "fisici" (ovvero non solo in rete) che ho girato, i prezzi mi sono sembrati del tutto simili. Anzi, ho visto lo stesso filtro esterno che avevo comperato in un altro negozio a 25 euro in meno. Comunque, qui a Parigi i prezzi sono certamente piu' alti che nel resto della Francia e dell'Italia. Il punto e' che se questi fanno affari. Se i prezzi fossero troppo alti rispetto al mercato, chiuderebbero invece di ingrandirsi...mirko59 ha scritto:Si si bei prezzi 4 giorni di lavoro ottimo , trovano i polli da spennate con epifite a 20 euro ci potrebbe anche stare , ma la elettrovalvola a 82 euro non ti pare un po esageratino?Paky ha scritto:Ci sono stato e mi hanno detto che stanno andando alla grande, e che si stanno per ingrandire, anche se sono in un capannone in una sperduta zona industriale. Sono aperti solo 4 giorni a settimana.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cicciosestri
-
Profilo Completo
Concordo col mio guru Saxmax e le mie richieste poi sarebbero le stesse di Paky.
Comunque io sono di Genova Sestri Ponente, quando partirai fammi sapere che ti vengo a trovare.
Auguri e in culo alla balena (in questo caso molto più indicato che in bocca al lupo) ...
Bye
Ciccio
Comunque io sono di Genova Sestri Ponente, quando partirai fammi sapere che ti vengo a trovare.
Auguri e in culo alla balena (in questo caso molto più indicato che in bocca al lupo) ...
Bye
Ciccio
- Questi utenti hanno ringraziato cicciosestri per il messaggio:
- raffadiscus (19/03/2015, 15:19)
- Saxmax
-
Profilo Completo
Hai novità? Son curioso.. 

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia