Guardavo dei video di alcuni pitoni, in cattività, ai quali davano in pasto dei piccoli topi !
Alla stregua, come vedreste la "somministrazione" di avannotti per pesci più adulti ?
Cos ne pensate ?
Il mio pensiero è il seguente :
Siamo acquariofili, ci sembrerebbe una cosa molto crudele..
Ma magari non lo è vedere un topo in pasto al pitone, magari perchè i topi ci fanno schifo...
In più, alle volte consigliamo (in genere gli acquariofili) di far nascere gli avannotti direttamente in vasca,senza uso di nursery o sale parto, chi sarà più fortunato sopravviverà, il resto sarà cibo vivo. Del tipo : facciamo fare alla "natura", tra virgolette perchè siamo comunque in un acquario...... pertanto i piccoli avannotti sono magari svantaggiati se si trovano in una vasca quasi del tutto inarredata ...
Quindi, cinicamente direi che non c'è differenza tra dell'artemia salina o dei piccoli guppy, da acquariofilo direi che non lo farei, mi farebbero pena. Sono anche incoerente, è vero.. mangio anche la carne..

P.s la mia non è assolutamente una polemica, ne un accusa nei confronti di nessuno. Ma sarei curioso di sapere come la pensiate.