[Cane] Consigli sull'alimentazione?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Jack Sparrow
star3

Re: [Cane] Consigli sull'alimentazione?

Messaggio di Jack Sparrow » 14/12/2015, 18:51

Sini ha scritto:Scusate, so che dovrei farmi i fatti miei... ma questa mi pare proprio l'alimentazione "a muzzo" che Luca sconsiglia...
Cosa vuol dire?
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/12/2015, 18:54

Ho aggiunto una frase al mio post precedente.

Il riso non sostituisce la carne o il cibo umido "solo che costa meno"...

Voglio dire: non si può dare meno cibo umido e aggiungere il riso bollito per risparmiare...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Jack Sparrow
star3

Messaggio di Jack Sparrow » 14/12/2015, 18:56

Certo che no..... Se leggi bene quello che ho scritto capirai che il mio consiglio è di alternare tutto con un buon secco bio oppure di cucinare tutti i giorni e preparare delle pappe equilibrate....
Non bisogna mettere 1kg di riso basta un cucchiaio con un Po' di macinato di manzo o verdure fresche per esempio abbinato al secco olistico.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/12/2015, 19:38

Scusate, l'intromissione... Io non saprei distinguere un Jack Russell da un Jack Daniel's; :D mai avuto un cane in vita mia...
Ma proprio per questo mi sento di potervi leggere "dall'alto", in modo distaccato e completamente super partes.

Tra tutti, quello a cui mi sento più vicino è Sailplane (tanto per cambiare).
Stare a sindacare sull'equilibrio nutrizionale, tra quella crocchetta e quell'altra, mi porta in mente un pensiero...
  • - Se uno di questi mi invita a cena, devo inventarmi una scusa.
    Sono capaci di preparare la carbonara calcolando i trigliceridi della pancetta!
Ma davvero voi mangiate così?... :-?
Con lo stesso criterio che adottate per i vostri cani?
...Io sono un tantino diverso: ;)
► Mostra testo
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Jack Sparrow
star3

Messaggio di Jack Sparrow » 14/12/2015, 19:45

Rox ha scritto:Scusate, l'intromissione... Io non saprei distinguere un Jack Russell da un Jack Daniel's; :D mai avuto un cane in vita mia...
Ma proprio per questo mi sento di potervi leggere "dall'alto", in modo distaccato e completamente super partes.

Tra tutti, quello a cui mi sento più vicino è Sailplane (tanto per cambiare).
Stare a sindacare sull'equilibrio nutrizionale, tra quella crocchetta e quell'altra, mi porta in mente un pensiero...
  • - Se uno di questi mi invita a cena, devo inventarmi una scusa.
    Sono capaci di preparare la carbonara calcolando i trigliceridi della pancetta!
Ma davvero voi mangiate così?... :-?
Con lo stesso criterio che adottate per i vostri cani?
...Io sono un tantino diverso: ;)
► Mostra testo
Rox stiamo parlando di cagnolini sono un tantino diversi da noi....[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Nun te lo prende er cane[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 14/12/2015, 19:55

Jack Sparrow ha scritto:Si ma non usare le scatolette ma usare del riso con un po' di macinato di manzo oppure zucchine e pasta oppure uovo......
Jack Sparrow ha scritto: Non bisogna mettere 1kg di riso basta un cucchiaio con un Po' di macinato di manzo o verdure fresche per esempio abbinato al secco olistico.
Il problema è che "il po' di" non è una misura.

Se mangia un giorno, un po' di, non succede nulla ma se mangia tutti i giorni un po' di qualcosa, avrà accumuli inutili.

Alla fine è come una dieta umana, li non mangi un po di qualcosa in maniera casuale. Li mangi quello che ti serve. Idem nel cane.

Edit

Jack non sono diversi!! La fisiologia è la medesima anzi, sono molto molto simili a noi.

Come funziona il loro corpo, funziona il nostro.

Come noi diventiamo obesi, anche loro lo diventano. E ti assicuro che di gatti e cani obesi, ne vedo davvero molti.

Rox, chiaro che se per una cena, la carbonara grassa e succulenta ci sta. Ma non puoi mangiare sempre la carbonara nella vita. Ne tanto meno mangiare 2 chili di pane al giorno nonostante servito con dell'affettato e del buon formaggio, sia la morte sua.

Un conto è alimentarsi, un conto è mangiare.
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Jack Sparrow (14/12/2015, 20:35)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Jack Sparrow
star3

Messaggio di Jack Sparrow » 14/12/2015, 19:59

Per non dire un po' bisognerebbe sapere tantissime cose una cosa è un cane di 80kg un' altra e uno da 2kg una cosa se fa' tanto movimento un'altra e se non lo fa' poi la dieta cambia se è estate o inverno.....[WINKING FACE]
Ovvio che siamo uguali in certe cose ma in altre no.... Non gli puoi fare mangiare le patatine fritte o la nutella..... Anche io ne vedo di cani mal messi tutti i giorni e cerco sempre di dare buoni consigli....
Ultima modifica di Jack Sparrow il 14/12/2015, 20:03, modificato 2 volte in totale.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 14/12/2015, 20:01

Caro dx, ti vorrei raccontare la mia esperienza, così potrai trarre le tue conclusioni.
Il mio Rollo è intollerante al pollo, il manzo, il maiale, alle carote, zucchine, mele, latte, pane, riso e pasta. Intollerante vuol dire che quando mangia queste cose si riempie di forfora e croste. Una volta gli sono stati dati dei biscottini per cani senza il mio permesso e per un pelo l'ho salvato da uno shock anafilattico. Per queste intolleranze si è preso la piodermatite profonda. Curato con 20 gg di antibiotico e 3 mesi di patate lesse con carne cruda di cavallo. Guarito la dermatologa mi consigliò di cercare delle crocchette con una proteina mai assunta e senza ingredienti nocivi. Ho trovato exclusion anatra e patate. D'allora sta bene. Non sempre le crocchette sono una schifezza ! Per quanto riguarda le cruelty free ho letto un'articolo dove si diceva che queste aziende facevano verificare i loro cibi da quelle che testano sugli animali. Il motivo è che nn si può somministrare un alimento di cui nn si conoscono gli effetti. Pensa che aggancio per cause di risarcimento in caso di morti ....Le aziende comunque si devono parare il deretano. Un'ultimo consiglio... Pensa alla praticita .. In vacanza , magari in albergo , come faresti a cucinare ? Se abitui il cane ai nostri alimenti fidati che le crocche te le tirano dietro in più L'umido nn fa bene alla masticazione. Ho avuto Luna campata 20 anni con solo crocchette . Questo per dirti che ogni cane è a se stante, un po' come gli acquari. Dai retta a me, vai dal vet e ti fai consigliare da lui, tenendo conto dei vostri tempi e disponibilità economiche. Ora vi salutò e torno a lavurà ! Scusate gli errori sono al Cell ed è difficilissimo ! Tanti slurp !!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Jack Sparrow
star3

Messaggio di Jack Sparrow » 14/12/2015, 20:08

Daniela ha scritto:Caro dx, ti vorrei raccontare la mia esperienza, così potrai trarre le tue conclusioni.
Il mio Rollo è intollerante al pollo, il manzo, il maiale, alle carote, zucchine, mele, latte, pane, riso e pasta. Intollerante vuol dire che quando mangia queste cose si riempie di forfora e croste. Una volta gli sono stati dati dei biscottini per cani senza il mio permesso e per un pelo l'ho salvato da uno shock anafilattico. Per queste intolleranze si è preso la piodermatite profonda. Curato con 20 gg di antibiotico e 3 mesi di patate lesse con carne cruda di cavallo. Guarito la dermatologa mi consigliò di cercare delle crocchette con una proteina mai assunta e senza ingredienti nocivi. Ho trovato exclusion anatra e patate. D'allora sta bene. Non sempre le crocchette sono una schifezza ! Per quanto riguarda le cruelty free ho letto un'articolo dove si diceva che queste aziende facevano verificare i loro cibi da quelle che testano sugli animali. Il motivo è che nn si può somministrare un alimento di cui nn si conoscono gli effetti. Pensa che aggancio per cause di risarcimento in caso di morti ....Le aziende comunque si devono parare il deretano. Un'ultimo consiglio... Pensa alla praticita .. In vacanza , magari in albergo , come faresti a cucinare ? Se abitui il cane ai nostri alimenti fidati che le crocche te le tirano dietro in più L'umido nn fa bene alla masticazione. Ho avuto Luna campata 20 anni con solo crocchette . Questo per dirti che ogni cane è a se stante, un po' come gli acquari. Dai retta a me, vai dal vet e ti fai consigliare da lui, tenendo conto dei vostri tempi e disponibilità economiche. Ora vi salutò e torno a lavurà ! Scusate gli errori sono al Cell ed è difficilissimo ! Tanti slurp !!!
Ci sono cani che sono allergici agli acari.... Un cane può avere allergie o no.... Ma partire con il piede giusto è importante!!!!! Dai retta gira tanti vet prima di affidarti a lui!!!!!
Per il cruelty free.... delle marche di crocche che dicono di essere tali fanno fare le "verifiche" ad altre aziende ma sono dello stesso marchio.... Poi ci sono quelle serie che non lo fanno!!! Ci sono altri modi più avanzati per verificare se fanno male o no..... Come del resto per i prodotti umani.....ci sono persone autorevoli che dicono questo....
Per il fattore economico concordo con Daniela devi trovare il giusto equilibrio per le tue tasche....
Io ti ho detto la mia.......

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/12/2015, 21:10

La mia è: affidati a un buon secco...ti assicuro che cucinare tutti i giorni anche per un cane non è divertente :)
Te lo dice un proprietario di pastore tedesco allergico a tutto =)) può mangiare solo carne e crocchette al cavallo.
Purtroppo i cani molto selezionati possono presentare questi problemi.

Il secco è comodo facile e nutriente.
1 kg di secco equivale a 3 kg di carne fresca,nutrizionalmente parlando..questo lo avevo letto anni e anni fa mi pare ;)
:-

Rispondi