Chiarimento su post precedente
- andreapool
-
Profilo Completo
Chiarimento su post precedente
Allora ragazzi avevo messo un post che riguardava gli P. scalare in un 35 lt,scusate ma non mi s3mbra per nulla corretto chiudere cosi repentinamente un post senza dare possibilità di replica a chi lo ha postato,ci sarà un motivo se uno fà una domanda del genere?voglio farvi capire che molti come me sono nuovi di questo mondo e una cosa che per voi sembra eresia per questi è cosa normale,ci tengo a precisare che quella domanda che avevo fatto non rigiardava me ma un mio amico che non ha internet e che nel suo 35 lt netti ha messo 3 P. scalare e un ancistrus oltre questo ha fatto altre 30 cose sbagliate,e siccome lo voglio aiutare ho cominciato con una domanda semplice, possono stare 2 P. scalare in un 35 lt? 2 perchè ero sicuro che 3 erano troppi e che l ancistrus non ci potesse stare,quindi detto questo vi chiedo,la prossima volte che vi capita non accredite chi scrive,e se lo fate per lo meno non chiidete il post senza dare possibilità di replica
by magic jab
by magic jab
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Chiarimento su post precedente
Andrea, la domanda che hai posto riguarda un argomento cui è destinata più di una sezione in questo Forum.
Le necessità di uno P. Scalare sono ormai note anche a chi, come me, non li ha mai avuti, tanto da risultare quasi provocatoria...[emoji6]
Io ti ho risposto per primo "scherzosamente" proprio per offrirti la possibilità di correggere il tiro della domanda.
A me si sono accodati altri con le stesse legittime perplessità [emoji6]
Qualcuno si è accorto che eri anche fuori sezione e ti ho spostato in Altri Ciclidi; nessuno ha chiuso il post.
Non te l'ho comunicato perché pensavo avessi letto [emoji6]
Il tuo topic lo trovi in quella sezione e puoi fare tutte le precisazioni del caso; noi non siamo mica qui a crocifiggere alcuno, ma solo a correggere cattive abitudini e cognizioni errate [emoji6]
Ci mancherebbe [emoji6]
Alessandro
Le necessità di uno P. Scalare sono ormai note anche a chi, come me, non li ha mai avuti, tanto da risultare quasi provocatoria...[emoji6]
Io ti ho risposto per primo "scherzosamente" proprio per offrirti la possibilità di correggere il tiro della domanda.
A me si sono accodati altri con le stesse legittime perplessità [emoji6]
Qualcuno si è accorto che eri anche fuori sezione e ti ho spostato in Altri Ciclidi; nessuno ha chiuso il post.
Non te l'ho comunicato perché pensavo avessi letto [emoji6]
Il tuo topic lo trovi in quella sezione e puoi fare tutte le precisazioni del caso; noi non siamo mica qui a crocifiggere alcuno, ma solo a correggere cattive abitudini e cognizioni errate [emoji6]
Ci mancherebbe [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- andreapool
-
Profilo Completo
No ho potuto collegarmi tuyto il giorno ieri e visto che sono quasi sempre con tapatalk è difficile trovare i post che servono e tra l altro non sapevo in che sezione postarlo altrimenti lo facevo come tutte le altre volte,e comunque il post l ho trovato chiuso altrimenti non facevo questo post ma avrei risposto direttamente li,comunque problema risolto appena ho letto quello che mi avete scritto ho chiamato il mio amico e gli ho spiegato tutto,adesso vedrà lui cosa fare,grazie
by magic jab
by magic jab
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Bene, speriamo solo che non ce li metta quei due P. Scalare in quella vaschetta...
Fatti garante [emoji12]
Fatti garante [emoji12]
- andreapool
-
Profilo Completo
Cuttle il problema è che già li ha messi insieme all ancistrus,ma ora sono ancora piccoli,quindi devo solo convincerlo a darli via
by magic jab
by magic jab
- Rox
-
Profilo Completo
Chi lo ha postato ha tutto il diritto di lamentarsi... ma al momento dell'iscrizione, come chiunque, è stato invitato a leggere il Regolamento.andreapool ha scritto:chiudere cosi repentinamente un post senza dare possibilità di replica a chi lo ha postato
Al capitolo "Moderatori" c'è scritto:
- E' possibile chiedere spiegazioni sull'operato dello Staff, esclusivamente utilizzando E-mail o messaggi privati (PM).
Qualsiasi contestazione pubblica, sull’azione di un Moderatore, verrà cancellata.
Anche il Moderatore può sbagliare, nessuno è infallibile. Vi preghiamo di non creare polemiche se questo dovesse accadere.
Non certo venire in "Salotto", coinvolgendo tutti in una cosuccia che riguarda te e lui.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- andreapool
-
Profilo Completo
Io ho letto il regolamento ma sicuramente non l ho imparato a memoria e quindi non ricordavo quella parte,comunque non voleva certo essere un rimprovero nei confronti ti tsar,anche io sono stato moderatore e gestore di un forum,quindi ho pieno rispetto delle persone che stanno qui per farlo funzionare e per aiutare noi neofiti,conosco perfettamente l impegno che bisogna metterci,detto questo visto che mi è sfuggita quella parte di regolamento,chiedo scusa per questo post.
by magic jab
by magic jab
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Vabbè, dai, ci siamo chiariti [emoji6]
- Tsar
-
Profilo Completo
Nessun problema andreapool, pensavo che non ci fosse null'altro da dire e ti ho voluto risparmiare ulteriori commenti. Bastava un MP per farmelo riaprire ma va beh, ormai è andata così.
Utilizzare tapatalk comunque non è una scusante per aprire un topic nella sezione errata, lo uso anch'io e ci si mette un attimo ad andare in quella giusta. Cerca di fare attenzione la prossima volta.
PS: Avrai notato che il nostro portale è ricchissimo di articoli. Qualche volta, prima di fare una domanda, può essere opportuno cercare la risposta proprio lì. Non lo dico per pigrizia, davvero ci si mette poco a dare una risposta, ma perché è lì che troveresti il maggior quantitativo di informazioni.
In questo caso specifico non avresti avuto bisogno di nient'altro... bastava leggere con attenzione l'articolo o anche solo saltare al capitolo sull'allestimento per i P.scalare.
Utilizzare tapatalk comunque non è una scusante per aprire un topic nella sezione errata, lo uso anch'io e ci si mette un attimo ad andare in quella giusta. Cerca di fare attenzione la prossima volta.

PS: Avrai notato che il nostro portale è ricchissimo di articoli. Qualche volta, prima di fare una domanda, può essere opportuno cercare la risposta proprio lì. Non lo dico per pigrizia, davvero ci si mette poco a dare una risposta, ma perché è lì che troveresti il maggior quantitativo di informazioni.
In questo caso specifico non avresti avuto bisogno di nient'altro... bastava leggere con attenzione l'articolo o anche solo saltare al capitolo sull'allestimento per i P.scalare.

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- sailplane
-
Profilo Completo
Vedi Andrea, io ho iniziato ad interessarmi di pesci in un'era in cui gli "acquari" da 35 l (lordi..) molto semplicemente, NON esistevano.. Poi è arrivato un genio con gli occhi a mandorla che ha fatto vedere a tutti come con poche regole, buon senso e tanta passione, sia possibile raggiungere risultati notevoli anche con litraggi ridotti, ed il "mercato" ha cavalcato l'onda, Mettere anche un solo Scalare, in 35 l, fa a cazzotti proprio con il buon senso... Quì puoi trovare persone preparate che, data la vasca e un'idea, sapranno accompagnarti nella realizzazione del progetto, io sono molto più terra terra, "vuoi un'acquario"?, bene, "20, 200, 2.000 litri non fa differenza, scegli il fondo, riempilo di piante, "giocaci" per tre mesi e fino ad allora NON mi parlare di animali..!"
Se è un'amico, diglielo
Ps: per me, 35 l significa: Caridina, Betta, nano fish (IO, ci metto anche gli Endler e qualcosa tra i Killifish..) o sala parto per guppy...
Se è un'amico, diglielo

Ps: per me, 35 l significa: Caridina, Betta, nano fish (IO, ci metto anche gli Endler e qualcosa tra i Killifish..) o sala parto per guppy...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts